Alessandro Casillo, chi è: età, vita privata e fidanzata del giovane cantante

Chi è Alessandro CasilloAlessandro Casillo, chi è: età, vita privata e fidanzata del giovane cantante di Amici 18 già noto al pubblico per la sua partecipazione al programma Io Canto.

Dopo mesi di selezioni pubbliche (da marzo a settembre 2018) e dopo 3 settimane di scrematura, i giudici di ‘Amici 18‘ hanno finalmente scelto la formazione di talenti iniziale di quest’anno. La prima puntata del talent è andata in onda lo scorso sabato ed ha riservato già qualche sorpresa. Inoltre il livello dei concorrenti scelti sembra davvero ottimo e questo fa pensare a telespettatori e critica che la nuova edizione del programma di Maria De Filippi possa avere un grande seguito. Tra i talenti che si sono distinti finora c’è anche Alessandro Casillo, cantante non nuovo ai palcoscenici televisivi.

Leggi anche -> Giacomo Eva, chi è: età, fidanzata, carriera del cantante di Amici 18

Leggi anche -> Stash di The Kolors: chi è il cantante, insegnante di Amici 18

Chi è Alessandro Casillo: età, fidanzata e carriera

Alessandro Andrea Casillo è nato il 15 giugno del 1996 ad Assago, ma ha vissuto la sua giovinezza a Buccinasco. La carriera del cantante inizia molto presto: nel 2010, a soli 14 anni, partecipa al  programma condotto da Gerry Scotti ‘Io Canto‘. Nel corso del programma viene inserito in una boyband (Givemefive), ma emerge ben presto come solista. L’anno successivo, infatti, partecipa nuovamente al programma come solista e come membro della boyband e vince 7 puntate su dieci.

Il suo inizio carriera lascia pensare che ci si trovi di fronte ad un astro nascente, nel 2012 infatti vince la categoria giovani di Sanremo a soli 16 anni e nello stesso anno pubblica il suo primo album ‘E’ Vero‘. Due anni più tardi Alessandro pubblica il suo secondo disco ‘#Ale‘ che debutta al secondo posto della classifica di vendite. Dopo 4 anni di silenzio, nel giugno scorso  esce il suo nuovo singolo ‘Ancora qui’. Poco o nulla si sa della sua vita privata, il ragazzo è totalmente concentrato sulla propria carriera che potrebbe ottenere la consacrazione definitiva dopo la partecipazione ad ‘Amici’.

Leggi anche ->Amici 18: allievi, cast, insegnanti, tutte le informazioni sul programma di Maria De Filippi

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy