Mahmood annuncia: “Rappresenterò l’Italia all’Eurovision” – VIDEO

A pochi giorni dalla contestata vittoria al Festival di Sanremo, il cantante italo-egiziano Mahmood annuncia: “Rappresenterò l’Italia all’Eurovision”.

https://youtu.be/YL7aX7_nwcg

Mentre sono ancora vive le polemiche sulla vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo, il cantante italo-egiziano ha fatto un annuncio attraverso la sua pagina Facebook. Poche parole per spiegare che sarà lui a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Dunque, l’appuntamento per lui sarà a Tel Aviv, dove si svolgerà la 64esima edizione del noto festival, tra il 14 e il 18 maggio. Mahmood, come noto, non era tra i favoriti per la vittoria finale, ma una volta giunto tra i primi tre, grazie alla giuria d’onore e alla sala stampa, il verdetto del televoto sia stato ribaltato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Mahmood: dalla contestata vittoria a Sanremo all’Eurovision

Una vittoria che ha appunto innescato una serie di polemiche. Anche il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è intervenuto sulla vittoria del cantante italo-egiziano. La giuria ha deciso in queste ore di dare chiarimenti sulla contestata scelta. Al vincitore del Festival di Sanremo spetta di diritto la partecipazione all’Eurovision e Mahmood, che peraltro è ascoltatissimo in radio e su Spotify, non si è tirato indietro.

Negli anni, l’Eurovision ha sempre regalato poche soddisfazioni alla musica leggera italiana: venne vinto nel 1964 con Gigliola Cinquetti, che portava in concorso un brano indimenticabile come ‘Non ho l’età‘, mentre nell’albo d’oro il nostro Paese è rientrato una sola altra volta come vincitore nel 1990. A conquistare il palcoscenico più ambito al mondo fu Toto Cutugno con ‘Insieme: 1992‘, un brano che contrariamente a quello della Cinquetti non ha mai partecipato al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy