Lucia Mascino, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice di ‘Io sono Mia’

Lucia Mascino chi è attrice
(Luciamascino.com)

Lucia Mascino sarà una protagonista del film ‘Io sono Mia’ con Serena Rossi: scopriamo chi è l’attrice teatrale nata ad Ancona.

Ci sarà anche la formidabile carica di Lucia Mascino in ‘Io sono Mia’, il tv movie liberamente ispirato alla vita di Mia Martini, interpretato dalla splendida Serena Rossi e in onda questa sera sugli schermi di Rai 1. L’attrice di Ancona interpreterà la giornalista Sandra, alla quale la protagonista del film racconterà la sua vita attraverso un lunghissimo flash back. Nata il 27 gennaio del 1977, Lucia Mascino ha capito tardi di voler fare l’attrice. Ma quando si è resa conto della sua vera passione, ha mollato anche l’università (dopo aver completato la formazione al Centro di Ricerca e Sperimentazione teatrale di Pontedera) e ha inseguito il sogno.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Lucia Mascino, chi è: età e carriera dell’attrice protagonista di ‘Io sono mia’

Lucia Mascino ha alle spalle decine e decine di partecipazioni teatrali. Dal 2005, però, ha affiancato a queste le esperienze nel cinema e nella televisione. Dopo aver recitato in ‘Un altro pianeta’ di Stefano Tummolini, collabora con diversi registi italiani. E’ la protagonista femminile di ‘Fraulein – Una fiaba d’inverno’ di Caterina Catone e di ‘Amori che non sanno stare al mondo’ di Francesca Comencini. Il pubblico italiano la ricorda però soprattutto per aver interpretato Chiara Guerrieri in ‘Una mamma imperfetta’, fortunata serie partorita da Ivan Cotroneo. E’ inoltre presente nella serie ‘I delitti del BarLume’, prodotta da Palomar e Sky. In ‘Suburra – La serie’ è una parlamentare corrotta, presente sia nella prima che nella seconda serie.

Lucia Mascino, vita privata

Per libera e convinta scelta, della vita privata di Lucia Mascino si sa poco o nulla. Durante un’intervista concessa a ‘Elle’, ha infatti dichiarato di non trovare interessante sapere cosa ci sia nella vita privata di una persona famosa. Inoltre, si è detta affascinata del mistero e anche per questo preferisce tenere la sfera privata distante da quella pubblica.

Impostazioni privacy