Il Collegio, la nuova sorvegliante del reality di Rai 2: Chi è Lucia Gravante

Lucia Gravate è la nuova sorvegliante de Il Collegio in onda su Rai 2. Donna riservata ed amante dello sport e del teatro, attrice ed insegnante. 

Sorvegliante ne Il Collegio il docu reality di Rai 2, così il volto di Lucia Gravante viene conosciuto dal pubblico del piccolo schermo nonostante le sue numerose collaborazioni televisive che vanno ad arricchire il suo notevole curriculum artistico. Lucia Gravante fa parte, quindi, del nuovo programma firmato Rai, da attrice a sorvegliante per questa seconda edizione.

Il Collegio, chi è Lucia Gravante?

Insegnante e attrice, con la passione per lo sport tanto da portarla a intraprendere una percorso di studi nel settore. Laureata all’ISEF, nasce nel 1967 ad Ivrea, Lucia Gravante è oggi sorvegliante de Il Collegio, ma ha alle sue spalle una bella strada percorsa sopratutto in ambito artistico. Negli anni 2000, ha debuttato a teatro in vari spettacoli, nel 2003 scelta per la fiction “Cuori rubati”, “Sospetti”, “Carabinieri” e “Baciamo le mani”. Al cinema nel 2007 con il film “Bianco e nero”, di Cristina Comencini e negli anni a venire ha lavorato in “Pulce non c’è”, “Bianca come il latte, rossa come il sangue” e “Né Giulietta né Romeo”, con la regia di Veronica Pivetti.

Lucia Gravante, dallo sport alla tv

Atleta e danzatrice, Lucia Gravate ha frequentato la scuola di danza classica di Anita Cedroni, sportiva e amante del cinema e teatro, ma un carattere riservato che non ama far parlare di se, tanto che non ha profili social. Lucia non si sa se sia sposata o fidanzata, né se abbia dei figli. Oggi la Gravante è stata scelta per il doppio ruolo di sorvegliante scolastica ed insegnante di economia domestica per il programma “Il Collegio”, dapprima nell’edizione del 2017 ed oggi, 2019, in cui vestirà i panni della governante.

LEGGI ANCHE—>Dario Cipani, chi è il prof di educazione fisica del reality;Il Collegio

Impostazioni privacy