Stasera in tv, Dimartedì: ospiti e anticipazioni del 12 febbraio

ospiti e anticipazioni del 12 febbraio
(Screenshot Video)

Questa sera, in onda in prima serata su La 7, il programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris ‘Di Martedì’: anticipazioni e ospiti del 12 febbraio.

Come ogni settimana torna anche questo martedì 12 febbraio il programma di approfondimento politico e sociale condotto da Giovanni FlorisDiMartedì‘. Al centro di questo nuovo appuntamento ci sarà come sempre la situazione politica dell’Italia a livello locale e nazionale, ma anche le ripercussioni che le decisioni di governo hanno sui cittadini. A discuterne dallo studio ed in collegamento esterno ci saranno ospiti facenti parte dei diversi schieramenti politici ed esperti di settore che forniranno la loro competente opinione a riguardo. Come sempre ci sarà la copertina satirica a cura di Gene Gnocchi e i sondaggi di Nando Pagnoncelli, con loro anche l’avvocato Emanuela Bertucci e il fiscalista Laura del Santo che si occuperanno di discutere le tematiche presentate di volta in volta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

DiMartedì: ospiti e anticipazioni del 12 febbraio

Il tema principale della puntata di oggi sarà la preferenza politica del Paese: dopo mesi di sondaggi che mostravano la Lega in forte crescita nelle preferenze, infatti, le elezioni regionali in Abruzzo hanno dato conferma che il partito di Salvini (almeno in quella regione) è primo nelle graduatorie di preferenza, seguito da Forza Italia e Fratelli d’Italia (in crescita), siamo di fronte alla nascita di una nuova coalizione di desta anche a livello nazionale? Allo stesso tempo l’Abruzzo ha confermato un calo di consensi per il Movimento 5 Stelle (fino allo scorso anno primo partito) e quello del PD, che comunque può contare su un incremento di preferenze per la coalizione, questi risultati sono uno specchio affidabile anche a livello nazionale?

Oltre al tema elezioni si parlerà dell’attacco della maggioranza a Banca d’Italia, il calo nei consumi e nei profitti che ha portato alla recessione tecnica dopo due trimestri di Pil in negativo. La questione tasse con la nuova battaglia della Lega contro gli studi di settore per calcolare l’imponibile sulle partite iva. Tra gli ospiti potremmo vedere Alessandro Sallusti, Massimo Giannini e Marco Damilano, spesso presenti nella trasmissione in qualità di opinionisti.

Impostazioni privacy