Chi è Antonio Gerardi: età, carriera e vita privata dell’attore di ‘Io sono Mia’

Antonio Gerardi chi è attore
(Facebook)

Un altro grande appuntamento per Antonio Gerardi, questa sera su Rai 1 in ‘Io sono Mia’: scopriamo chi è l’attore nato a Potenza.

Lo abbiamo visto ultimamente sugli schermi della Rai in ‘Non dirlo al mio capo 2’. Ma la carriera di Antonio Gerardi parte da lontano, lontanissimo anzi. E questa sera sarà ancora protagonista sulla televisione pubblica nel tv movie ‘Io sono Mia’. Al fianco di Serena Rossi, Maurizio Lastrico, Lucia Mascino e Dajana Roncione, interpreterà ‘Alberigo Crocetta’. Un nome rimasto indelebile nella storia della musica leggere italiana, essendo stato il talent scout che ha scoperto (e poi lanciato) artisti come Mia Martini appunto, ma anche Patty Pravo e i Primitives. Scopriamo quindi qualcosa in più su Antonio Gerardi.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Antonio Gerardi, chi è: età e carriera dell’attore di ‘Io sono Mia’

Nato a Potenza l’8 marzo del 1968, ha iniziato a lavorare come conduttore radiofonico locale, approdando poi prima a Radio Norba, dopo a Rtl 102.5 e quindi a Radio Kiss Kiss. Nel 2003 è stato inviato del programma televisivo Le Iene, mentre nel 2007 fa il suo esordio come attore cinematografico in ‘Il rabdomante’. Da quel momento la sua carriera in telecamera non si fermerà più. Sarà protagonista in film di successo come ‘Questo piccolo grande amore’ (2009), ‘Basilicata coast to coast’ (2010), ‘Io che amo solo te’ (2015) e altri ancora. E’ la carriera televisiva, però, a caratterizzare il personaggio di Antonio Gerardi. ‘Romanzo criminale – La serie’, ‘Paolo Borsellino – I 57 giorni’, ‘Non uccidere’, ‘Sotto copertura’, ‘Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo’, ‘La porta rossa’, ‘Sotto copertura – La cattura di Zagaria’ sono solo alcuni dei lavori ai quali ha preso parte.

Leggi anche -> Stasera in tv, Io sono mia: trama, cast e anticipazioni

Antonio Gerardi, vita privata

Insomma, una carriera costellata di successi per Antonio Gerardi, che continua ad ottenere ruoli di primo livello nelle produzioni televisive e cinematografiche. L’attore potentino ha trovato serenità e stabilità anche nella vita privata. E’ infatti sposato con Micaela ormai da anni e ha quattro figli: Agostino, Gian Maria e due splendide gemelle. La famiglia vive a Roma.

Impostazioni privacy