Sanremo 2019: perché Loredana Berté non è andata a Domenica In

perché non è andata a Domenica In
(Scrrenshot Video)

Loredana Bertè ha deciso di non presentarsi alla puntata di Domenica In dedicata a Sanremo 2019. Il motivo di tale assenza è probabilmente legato alla posizione nella classifica finale.

Il 69° Festival di Sanremo è stato un successo di audience e critica fino all’ultima puntata, ma proprio la conclusione della competizione canora ha lasciato con l’amaro in bocca moltissime persone tra artisti in gara e pubblico a casa. La polemica maggiore è stata innescata dalla decisione di premiare Mahmood come vincitore invece che il cantante romano Ultimo. Il ragazzo infatti è stato il più votato dal pubblico a casa (motivo per cui ha vinto un premio apposito), ma è stato penalizzato dai voti della stampa e della giuria d’onore. Il giorno successivo sono state talmente tante le polemiche da convincere il Codacons ad interpellare l’Antitrust sulla decisione in un esposto in cui si richiede di valutare il meccanismo di voto della finale di Sanremo.

Sebbene abbia avuto un risalto mediatico minore, molto contestata è stata anche la decisione di lasciare Loredana Bertè fuori dal podio. Al momento dell’annuncio del 4° posto della cantante, in sala c’è stata una vera e propria contestazione con il pubblico che si è alzato per fischiare i conduttori. Una scena mai vista ad un festival che sottolinea come quest’anno ci si attendesse un riconoscimento per la Bertè (più volte salutata da una standing ovation durante la settimana).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Loredana Berté non si presenta a Domenica In

Voci di corridoio sostengono che la stessa cantante non abbia preso bene la decisione di giornalisti e giuria d’onore. A dimostrazione di questo c’è la decisione di non presenziare alla puntata speciale di ‘Domenica In‘. Possibile anche che la Bertè non se la sentisse di rispondere alle domande dei giornalisti, fatto sta che la padrona di casa Mara Venier ha commentato in questo modo la sua assenza: “Avrei voluto che vincesse Loredana Bertè” ha detto la conduttrice che poi si è rivolta direttamente a lei: “Qui avresti trovato un’amica che ti vuole bene da 30 anni e ha fatto molto per te. Hai ragione, meritavi un premio, magari quello della Critica, ma io ti aspettavo qua. Ti voglio bene”. Assenti, giustificati, Il Volo (che è dovuto partire per un concerto a Berlino) e Arisa (ammalatasi proprio durante la finale).

Impostazioni privacy