Choc nel mondo dell’atletica, l’ex maratoneta Maura Viceconte trovata impiccata nel cortile di casa

maura viceconte suicidio
(facebook)

L’ex stella italiana della maratona Maura Viceconte è stata trovata impiccata nella casa di Chiusa San Michele (Torino), gli investigatori non hanno dubbi: è stato un suicidio. 

Choc nel mondo dell’atletica italiana. Maura Viceconte, come ha reso noto la Fidal, è scomparsa all’età di 51 anni. La donna è stata trovata senza vita nella sua casa di Chiusa San Michele, in provincia di Torino. Nata a Susa il 3 ottobre del 1967, ha rappresentato una “figura di notevole rilievo nel panorama fondistico nazionale ed internazionale”, come ricordato dalla Fidal stesso. D’altro canto, Maura Viceconte è stata la stella assoluta della maratona azzurra tra la seconda metà degli anni ’90 e i primi anni 2000. Tutt’oggi detiene il record italiano sui 10mila metri. E il ritrovamento del corpo non lascia dubbi agli investigatori: si è trattato di un suicidio.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Maura Viceconte choc, trovata impiccata nel cortile di casa: pochi dubbi sul suicidio

Il corpo senza vita di Maura Viceconte è stato trovato nel cortile di casa sua, a Chiusa San Michele in provincia di Torino. L’ex maratoneta azzurra avrebbe deciso di farla finita per conto proprio. Gli investigatori hanno pochi dubbi sul fatto che la 51enne si sia suicidata, dal momento in cui è stata trovata impiccata. Una circostanza orrenda a segnare la fine di una donna martoriata, negli ultimi anni, da un brutto male. Un tumore al seno che l’aveva spinta a produrre un docufilm intitolato “La vita è una maratona – La corsa il modo di vivere”. Proprio lei che nel 2000, tra maggio e agosto, stabilì due record da sogno. Quello di Vienna (maratona in 2:23.47’) è stato successivamente superato, mentre è tutt’oggi la detentrice del miglior tempo sui 10mila metri con i suoi 31’05”57 messi a terra a Heusden (Paesi Bassi). In carriera, Maura Viceconte ha conquistato anche un bronzo agli Europei di Budapest del 1998, portando a casa anche una medaglia d’argento di squadra nella stessa competizione. Ieri la terribile scoperta, il suicidio nella casa piemontese.

Leggi anche -> Verissimo, Taylor Mega: “Assumevo eroina, ho pensato al suicidio”

Impostazioni privacy