Grandinata a Roma, una pioggia di ghiaccio si abbatte sulla capitale – VIDEO

grandinata roma ghiaccio 11 febbraioUn’altra eccezionale grandinata si è abbattuta questa mattina su Roma dopo quella dell’ottobre 2018, danni registrati soprattutto alle automobili. 

E’ stata una mattinata di gravi disagi, quella di quest’oggi, a Roma. La capitale è finita infatti sotto una pioggia di grandine fin dalle prime ore dell’alba. Pezzi di ghiaccio anche di una certa dimensione si sono abbattuti sulle case, per le strade, sulle automobili. E dire che il maltempo di questa settimana era stato in qualche modo annunciato, considerando la perturbazione che sta interessando il nostro Paese. Ma al di là di pioggia, vento e freddo, comunque nella media rispetto al periodo dell’anno, i romani sono stati certamente sorpresi dalla grandinata di questa mattina.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Grandinata su Roma, ingenti danni alle automobili

In rete sono giù numerosi i filmati di gente che ha immortalato la grandinata che si è abbattuta su Roma questa mattina, lunedì 11 febbraio. Le persone che in quel momento non erano ancora scese ne hanno approfittato per restare in casa. Ma la pioggia di ghiaccio, unita alle forti raffiche di vento che stanno interessando l’Italia, non ha dato tregua nemmeno a loro. Per tutta la mattina si sono inoltre registrate numerose chiamate ai vigili del fuoco e alla protezione civile. I danni maggiori sono quelli segnalati alle automobili. Quelle per strada sono state esposte per ore alla grandine. E i pezzi di ghiaccio, caduti anche con una certa violenza, non erano di dimensioni minuscole. In rete, inoltre, circolano testimonianze di persone che hanno registrato danni anche alle porte esterne delle abitazioni, in particolar modo ai vetri.

Grandinata a Roma, l’ultima volta a ottobre 2018

Certo, la grandinata di questa mattina lunedì 11 febbraio non è paragonabile a quella che a fine ottobre 2018 tenne sotto scacco Roma, trasformando molte zone della capitale in lastre di ghiaccio. In quel caso i danni furono di gran lunga superiore, anche se bisognerà attendere le prossime ore per fare un bilancio definitivo dell’ondata di maltempo che ha coinvolto le strade capitoline stamane.

Leggi anche -> Maltempo, paura in Sardegna: violenta mareggiata, crolla una strada

Impostazioni privacy