Brigitte Nielsen mamma a 54 anni: “Ho provato fino all’ultimo embrione”

(Websource / archivio)

Non è da tutte sostenere una gravidanza a 54 anni di età. Brigitte Nielsen ci è riuscita, e rivela qual è stato il suo “segreto”. 

E’ stata dura ma ce l’ha fatta, e ne è valsa la pena. Brigitte Nielsen è diventata mamma lo scorso giugno della sua quinta figlia, Frida, a ben 54 anni (gli altri quattro li ha avuti da precedenti relazioni: Julian, di 34 anni, Killian, 28, Douglas, 25 e Raoul, 23). La nota attrice danese, residente da tempo negli Stati Uniti e sposata dal 2005 con il produttore italiano Mattia Dessi, ha vinto la sua battaglia per la gravidanza “agée” dopo lunghi e faticosi tentativi con l’inseminazione artificiale. Un percorso disseminato di difficoltà ma anche ricco di gioie, come ha raccontato lei stessa dalla California in un’intervista al Guardian. 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La scommessa di Brigitte Nielsen

Com’è stato? “Duro, logorante e complicato”, ha confessato Brigitte Nielsen al prestigioso quotidiano britannico. Per un’impresa del genere, infatti, “servono un sacco di soldi e fatica, soprattutto a quest’età. Gli ormoni reagiscono in maniera diversa a seconda di ogni donna e quando ti senti dire al telefono ‘mi dispiace’ ne esci distrutta”. “Ma io – si affretta ad aggiungere – non ho mai mollato. Avevo solo il 2,5% di possibilità, almeno cosi mi avevano detto i medici, che mi avevano messo subito in guardia: ‘Aspetta almeno ventisette settimane prima di dirlo ad amici e parenti’. Il rischio era troppo elevato”.

E lei così ha fatto. Fino al settimo mese, quando la piccola Frida aveva ormai il 98% di possibilità di sopravvivenza, Brigitte non ne ha fatto parola neppure con sua madre. “Qualcuno mi ha detto che sarei stata ridicola a fare una cosa del genere alla mia età, ma questi sono affari miei”, ha continuato, puntando il dito contro quella che considera una forma strisciante di sessismo. “Pensate agli uomini che hanno figli a cinquanta, sessanta, settant’anni – dice – . Jeff Goldblum ha concepito il suo secondo figlio poco tempo fa, a 64 anni. E allora?”. La risposta se l’è data da se: “Mi sono sempre detta: ci provo fino all’ultimo embrione rimasto, qualcuno deve pur vincerla questa lotteria”. E ora sì che può festeggiare.

EDS

Impostazioni privacy