Bologna, dramma in via Zamboni: muore a 28 anni

Una tragica vicenda a Bologna, dramma in via Zamboni: muore a 28 anni, giallo sulle cause del decesso di Andrea Silvio Rocchetto.

via zamboni
(CC-BY-SA-3.0)

Un dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri a Bologna, in via Zamboni, una delle più note strade del centro, che porta dalle due Torri alla zona Universitaria fino a Porta San Donato. Qui, al numero civico 62, è stato rinvenuto il corpo di un ragazzo di soli 28 anni, Andrea Silvio Rocchetto, 28enne di origine cosentina. Il giovane, secondo quanto si apprende, era ospite di alcuni amici. Nonostante i soccorsi, il 28enne calabrese è deceduto dopo che i sanitari del 118 e il medico hanno cercato a lungo di rianimarlo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Morte in via Zamboni: giallo sulle cause

A lanciare l’allarme sono stati gli amici, che si sono resi conto che il giovane non reagiva: subito sono intervenute l’ambulanza e l’automedica, sul posto anche i carabinieri. Non è chiaro cosa possa essere successo e al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un malore fatale. Non è però escluso che il giovane possa essere andato in overdose, sebbene all’interno dell’appartamento non fossero presenti sostanze stupefacenti. Il fascicolo aperto è di morte come conseguenza di un altro reato.

I militari dell’Arma dei carabinieri hanno subito sentito i presenti, per cercare di ricostruire cosa possa essere accaduto ad Andrea Silvio Rocchetto e quello che il giovane ha fatto nel corso della giornata di ieri. Sarà l’autopsia a sciogliere molti nodi su questa drammatica vicenda. Il medico legale intervenuto sul posto, al termine dell’ispezione cadaverica, ha parlato di arresto cardiocircolatorio, le cui cause sono al momento ignote.

Impostazioni privacy