CONDIVIDI

Sanremo 2019, ecco perché ha vinto Mahmood: di chi sono i voti decisivi. 

Mahmood

Mahmood ha vinto il Festival con la canzone Soldi e la sua vittoria ha scatenato una specie di sollevazione popolare tra il pubblico dell’Ariston e quello a casa. La gioia e l’euforia si sono scatenate solo in sala stampa dove all’annuncio del verdetto finale si è scatenata una specie di festa cin tutti i giornalisti in piedi e sui tavoli a festeggiare e a ballare e cantare sulle note della canzone di Mahmood.

Questo spiega bene ciò che è avvenuto e ciò che viene dimostrato anche dai numeri. Nel televoto finale a tre che coinvolgeva Il Volo, Ultimo e Mahmood, Ultimo ha preso il 46,5% dei voti, Il Volo il 39,4% e Mahmood soltanto il 14,1%.

La somma dei voti della giuria di qualità e della giuria della sala stampa ha ribaltato tutto. Le due giurie combinate hanno infatti votato in massa per Mahmood regalandogli il 63,7% dei voti e lasciando a Ultimo il 24,7% e a Il Volo solo l’11,6%. A quel punto nella classifica finale c’è stato il balzo del cantante italo-egiziano che è arrivato alla percentuale complessiva di 38,9%. Con Ultimo fermo al 35,6% e il Volo terzi con il 25,5%.

La classifica di Sanremo 2019

  1. Mahmood
  2. Ultimo
  3. Il Volo
    4. Loredana Bertè
    5. Simone Cristicchi
    6. Daniele Silvestri
    7. Irama
    8. Arisa
    9. Achille LAuro
    10. Enrico Nigiotti
    11. Boomdabash
    12. Ghemon
    13. Motta
    14. Ex-Otago
    15. Francesco Renga
    16. Paola Turci
    17.The Zen Circus
    18. Federica Carta e Shade
    19. Nek
    20. Negrita
    21. Patty Pravo e Briga
    22. Anna Tatangelo
    23. Einar
    24. Nino D’Angelo e Livio Cori
Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore