Elezioni Abruzzo, risultati in diretta: Lega, 5Stelle, Pd, tutte le percentuali

Elezioni Abruzzo, risultati in diretta: primi exit poll Lega, 5Stelle, Pd, tutte le percentuali di tutti i partiti impegnati in questa tornata elettorale amministrativa. 

Elezioni Abruzzo

Seguiamo in diretta a partire dalle ore 23.00 la diretta dei risultati elettorali delle elezioni amministrative in Abruzzo.

Ore 23.00 Primi Instant poll: Marsilio (centrodestra) in vantaggio nettamente (41 – 45 %) – Legnini (Centrosinistra) al secondo posto (30 – 34%), Marcozzi (5 Stelle) staccata (22 – 26%), percentuali molto basse per Flaiani di Casapound

Un voto locale che assume una grande valenza nazionale dato che servirà a fare il punto della situazione dopo il voto del 4 marzo e in vista delle prossime elezioni europee. La sensazione, data anche dagli ultimi sondaggi, è che la Lega vedrà confermata la sua crescita, potrebbero soffrire i 5 Stelle alcune incertezze di questo periodo al governo e rischiano di uscire con le ossa rotta Partito Democratico e Forza Italia.

Gli ultimi sondaggi effettuati a gennaio

Il sondaggio effettuato dalla società di Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera a gennaio in vista delle Elezioni Europee. Le tendenze delle ultime settimane vengono sostanzialmente confermate con una crescita molto importante della Lega. Per le prossime Europee infatti il partito di Salvini viene dato al 35,8% e secondo Pagnoncelli questa crescita è dovuta anche ai fatti recenti come l’arresto di Battisti che hanno ulteriormente rafforzato la posizione di dominio della Lega. Tutti gli altri partiti sono all’inseguimento ma vedono da lontano la Lega. Troviamo i 5 Stelle che si attestano al 25,4% dei consensi, mentre il Partito Democratico si colloca al 17,3%. Forza Italia si attesta al 7% dimostrando ancora una volta che molti dei suoi elettori si sono spostati ormai definitivamente verso la Lega. Fratelli d’Italia e +Europa confermano le proprie posizioni, ma entrambi difficilmente porteranno a casa parlamentari europei dato che sono sotto alla soglia di sbarramento.

Impostazioni privacy