Achille Lauro, bufera su ‘Rolls Royce’ e denuncia per plagio: “Sospendete Sanremo”

Achille lauro plagio sospeso
(Daniele Venturelli/Getty Images)

Achille Lauro è stato denunciato per plagio, gli Enter sostengono che ‘Rolls Royce’ sia ‘copiata’ dalla loro ‘Delicata-mente’: “Sanremo va sospeso”

Non c’è davvero pace per Achille Lauro. Il cantante romano, in gara alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con la sua ‘Rolls Royce’, è finito nell’occhio del ciclone negli ultimi giorni. Il motivo è sempre lo stesso, ovvero il testo del brano che è in gara per la vittoria finale. Su ‘Rolls Royce’ si sono aperti due fronti. Il primo è quello che riguarda presunti riferimenti all’abuso di droghe. In merito, Achille Lauro ha ricevuto anche un tapiro d’oro da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, programma satirico che per primo ha sollevato i dubbi. Tra i due, però, c’è stato un violento scontro verbale. Inoltre, Achille Lauro è stato attaccato anche dal vice-premier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Ma non è tutto, perché fin da subito sono arrivate accuse su un presunto plagio da parte del 29enne di Roma. E la richiesta, giunta formalmente nella serata della finale, è di quelle ‘pesanti’: “Sospendete il Festival di Sanremo”.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Achille Lauro denunciato per plagio, la richiesta degli Enter: “Il Festival di Sanremo va sospeso”

Achille Lauro è stato infatti formalmente denunciato per plagio. A depositare l’atto sono stati i legali del gruppo Enter. Il brano originale, secondo quanto contenuto nella denuncia, sarebbe ‘Delicata-mente’, pubblicata proprio dagli Enter. Questi ultimi sostengono che in ‘Rolls Royce’ ci sarebbero passaggi di chitarra plagiati dalla loro canzone. In verità, confrontando i due pezzi, di ‘familiarità’ non se ne troverebbero parecchie. In ogni caso, la richiesta del gruppo è stata esplicita: “Il Festival di Sanremo va sospeso”. Eventualità che non si è verificata. Nei giorni scorsi, inoltre, si era detto che il pezzo di Achille Lauro fosse stato ripreso da un brano degli Smashing Pumpkins datato 1979. Ma anche questa ipotesi non ha trovato, almeno fino a questo momento, un riscontro effettivo.

Impostazioni privacy