Jack Savoretti, chi è: età, carriera e vita privata del cantante anglo-italiano

Jack savoretti chi è cantante sanremo
(Getty Images)

Jack Savoretti, chi è: età, carriera e vita privata del cantante anglo-italiano che ha partecipato a Sanremo per il duetto con gli Ex-Otago. 

Gli Ex-Otago, che all’Ariston hanno portato ‘Solo una canzone’, hanno duettato con Jack Savoretti. Nato a Westminster il 10 ottobre del 1983, suo padre Guido Savoretti (mediatore marittimo che prese parte anche a due film alla metà degli anni ’70) lasciò Genova trasferendosi in Inghilterra. Jack ha passato gran parte della sua adolescenza a Lugano, per poi andare in America e ritornare definitivamente a Londra.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Jack Savoretti, chi è: età e carriera del cantante anglo-italiano in duetto a Sanremo

Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti, meglio noto come Jack Savoretti, ha duettato con gli Ex-Otago al Festival di Sanremo. Ha dichiarato di ispirarsi ad artisti quali Bob Dylan, Simon & Garfunkel, Serge Gainsbourg, Lucio Battisti e Fabrizio De André. Il suo primo singolo, ‘Whitout’, viene pubblicato nell’ottobre del 2006. Prende parte ai tour di diversi artisti, facendosi notare in Europa e non solo. Il suo primo album, ‘Between The Minds’, esce nel marzo 2007. La sua carriera svolta nel 2012, in concomitanza con la pubblicazione del terzo album ‘Before the storm’. Il disco si classifica primo tra gli indie in Uk. A luglio dello stesso anno apre il concerto di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling Festival di Londra. In Italia, Jack Savoretti ha collaborato con Elisa e Zibba. L’album ‘Written in scars’ viene portato in tour in diverse tappe del nostro Paese. A settembre del 2016 tiene un concerto gratuito a Portofino, confermando di essere molto legato all’Italia e in particolare a Genova.

Jack Savoretti, vita privata: il nonno tra i partigiani che cacciarono i tedeschi da Genova

Il nonno di Jack Savoretti, Giovanni Savoretti, è stato uno dei partigiani firmatari che partecipò alla liberazione di Genova dai tedeschi, durante la Seconda guerra mondiale. Al medico ligure è stata dedicata una via nel comune di Lavagna, mentre a Genova è inciso il suo nome su una targa situata in via XX Settembre. Jack Savoretti è sposato con l’attrice britannica Jemma Powell, alla quale è interamente dedicato l’ultimo album ‘Sleep No More’. La coppia ha avuto due figli, Costance e Winter.

Impostazioni privacy