Giovanni Caccamo, chi è: età, carriera e vita privata sul cantante ospite a Sanremo

Giovanni Caccamo chi è cantante Sanremo
(Facebook)

Giovanni Caccamo torna al Festival di Sanremo per la serata dei duetti. E’ stato scelto da Patty Pravo e Briga per interpretare ‘Un po’ come la vita’.

Ci sarà anche Giovanni Caccamo tra i protagonisti della penultima serata del Festival di Sanremo. Il cantante è stato scelto da Patty Pravo e Briga, per il duetto in ‘Un po’ come la vita’. Vedremo se la presenza del 29enne siculo riuscirà a risollevare le quotazioni del brano alla vigilia della finalissima del Festival. Ma chi è Giovanni Caccamo? E’ nato a Modica, in provincia di Ragusa, l’8 dicembre del 1990. La passione per la musica nasce da bambino. A 11 anni canta nel coro dell’Antoniano di Bologna in occasione della ‘Festa della mamma dello Zecchino d’Oro’. Tenta più volte l’ingresso nel mondo della musica professionale, tramite X Factor e Sanremo, ma fino al 2012 le porte restano chiuse.

Leggi anche -> Sanremo 2019: problemi per Patty Pravo, cosa è successo – VIDEO

Giovanni Caccamo, chi è: età e carriera del cantante scelto da Patty Pravo per duettare a Sanremo

La carriera di Giovanni Caccamo, che duetterà con Patty Pravo e Briga in ‘Un po’ come la vita’ al Festival di Sanremo, prende una svolta improvvisa nell’estate del 2012. In spiaggia incontra Franco Battiato, uno dei suoi artisti preferiti e fonte d’ispirazione, consegnandogli un cd con le musiche e i testi delle sue canzoni. Battiato lo sceglie per aprire i concerti del tour ‘Apriti Sesamo’ e produce il suo primo singolo, ‘L’indifferenza’. Nel 2015, Giovanni Caccamo vince il Festival di Sanremo nella categoria ‘Nuove proposte’ con ‘Tornerò da te’. L’anno dopo torna all’Ariston, stavolta tra i big, con Deborah Iurato. ‘Via da qui’ chiude al terzo posto. In carriera, Giovanni Caccamo ha scritto testi di canzoni per Emma Marrone, Francesca Michelin e Malika Ayane e dal novembre del 2017 è uno dei tutor ad ‘Amici’ di Maria de Filippi.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Giovanni Caccamo, vita privata: il dolore per la morte prematura del padre

La morte di suo padre quando aveva solo 15 anni ha segnato profondamente la vita privata di Giovanni Caccamo. Il cantante si è legato tantissimo alla madre, mantenendo sempre un certo riserbo sulla sua vita sentimentale. Dopo la splendida performance al Festival di Sanremo del 2016, in molti avevano ipotizzato un flirt con la collega Deborah Iurato. Entrambi, però, hanno categoricamente smentito questa possibilità.

Impostazioni privacy