Chi è Bungaro: età, carriera e vita privata del cantautore che duetterà con Renga a Sanremo

bungaro chi è cantautore sanremo
(Instagram)

Sarà Bungaro l’ospite canoro di Francesco Renga per il duetto al Festival di Sanremo, interpretando ‘Aspetto che torni’.

E’ tra i più attesi ogni volta che a mette piede sul palco dell’Ariston. Francesco Renga è in gara alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. C’è anche la sua ‘Aspetto che torni’ tra le 24 canzoni che si contenderanno la vittoria e la gloria. Prima della finalissima di domani, però, c’è spazio per la serata dei duetti. Tutti gli artisti in competizione tra i ‘big’ hanno scelto i partner per re-interpretare le loro canzoni. Renga ha puntato su Bungaro e sulla ballerina Eleonora Abbangato. Scopriamo insieme qualcosa in più su Bungaro.

Bungaro, chi è: età e carriera del cantautore scelto da Renga per il duetto a Sanremo

Antonio Calò, noto al grande pubblico con lo pseudonimo di Bungaro (cognome della madre), è nato a Brindisi il 23 maggio 1964. La sua carriera si è svolta principalmente sotto l’aspetto autoriale, anche se la componente canora non manca di sicuro. Ha esordito a Sanremo nel 1988 con ‘Sarà forte’, bissando poi nel 1991 quando ha cantato ‘E noi qui’ con Marco Conidi e Rosario Di Bella. Nel 1998 la sua canzone ‘Senza confini’, interpretata da Eramo e Passavanti, si aggiudica il Premio della Critica Mia Martini. Traguardo raggiunto anche nel 2003 con ‘Lividi e fiori’, scritta per Patrizia Laquidara. L’anno scorso è salito sul palco di Sanremo insieme ad Ornella Vanoni e Pacifico interpretando ‘Imparare ad amarsi’ e chiudendo al quinto posto. Come detto, ha scritto per decine e decine di artisti nazionali come Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Raf, Marco Mengoni, Gianni Morandi e Neri Marcorè. Ma anche internazionali del calibro di Daniela Mercury, Miùcha Buarque de Holanda, Paula Morelembaum, Ana Carolina e Kay McCarthy. Ha inoltre firmato le colonne sonore di svariati film.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Bungaro, vita privata: la passione per i viaggi condivisa con sua figlia

Artista molto riservata sotto l’aspetto della vita sentimentale, di Bungaro non si sa se attualmente abbia una compagna. Quel che è certo è che ha una figlia. Giulia, con la quale condivide la grandissima passione per i viaggi. I due compaiono spesso insieme sui profili social del cantautore. Inoltre, Bungaro organizza e dirige in tutta Italia Master Class rivolte a giovani artisti sulla scrittura, l’interpretazione e la produzione artistica da quasi 15 anni.

Impostazioni privacy