Sanremo 2019, Alessandra Amoroso festeggia 10 anni di carriera

festeggerà 10 anni di carrieraOspite della terza serata di Sanremo 2019 sarà Alessandra Amoroso, la cantante ne approfitta per festeggiare 10 anni di attività in campo discografico.

Dopo le esibizioni di Bocelli (in coppia con il figlio Matteo) e Mengoni (in coppia con il cantante scozzese Tom Walker), sul palco dell’Ariston è attesa per questa terza serata un’altra beniamina dei più giovani: Alessandra Amoroso. La presenza a Sanremo cade proprio in un anno importante per la cantante uscita da ‘Amici‘, nel 2019, infatti, Alessandra compie dieci anni di carriera, conditi da successo e notorietà. In occasione di quest’evento, la cantante salentina è stata intervista da ‘Ansa’ a cui ha spiegato che la sua presenza a Sanremo è merito di Claudio Baglioni e della stima che in questi anni le ha dimostrato: “Io e Claudio Baglioni? Per me c’è sempre stato. Lo sento come uno di famiglia”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sanremo 2019: Alessandra Amoroso porta sul palco il suo ultimo singolo

L’esibizione di questa sera di Alessandra Amoroso è divisa in due parti, in un primo momento la cantante si esibirà con l’ultimo pezzo estratto dall’album ’10’, intitolato ‘Dalla tua parte’, uscito in radio solamente lo scorso ottobre. Quindi le toccherà duettare con il padrone di casa, con il quale non si sa ancora quale pezzo canterà. Grande attesa dunque per questo duetto d’eccezione che la cantante è sicura sarà apprezzato dal pubblico, visto che tra lei e Baglioni esiste un’alchimia naturale: “Ci siamo conosciuti a Lecce, quando dopo la vittoria ad Amici è stato organizzato un concerto a Lecce. Da lì si è creata un’alchimia bella, che è continuata nel tempo”. Un bel modo, dunque, di festeggiare 10 anni di carriera ai massimi livelli, durante i quali ha seguito sempre il consiglio che le diede Baglioni la prima volta che si sono incontrati: essere sempre se stessa.

Impostazioni privacy