Gloria Clama, chi è: età, vita privata e storia della finalista di Masterchef

Giulia Clama masterchef concorrente
(screenshot)

Gloria Clama, chi è: età, vita privata e storia della finalista dell’ottava edizione di Masterchef . Scopriamo qualcosa in più su di lei.

E’ tutto pronto per una nuova puntata di Masterchef Italia. Questa sera, così come ogni giovedì, il cooking show più amato dagli italiani sarà trasmesso sulle frequenze di Sky Uno. Il programma è giunto alla sua ottava edizione e, anno dopo anno, si conferma come un prodotto di grande successo. Piace il format, piacciono i giudici e, perché no, piace anche imparare qualcosa guardando cucinare cuochi amatoriali provenienti da tutta Italia. Il parterre di chef che con le loro sentenze decreteranno l’andamento del programma è di prim’ordine: Bruno BarbieriJoe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo quest’anno si è aggiunto anche lo stellato Giorgio Locatelli. A loro il compito di giudicare i piatti preparati dai 20 concorrenti giunti alla fase finale, tra i quali Gloria Clama.

Masterchef Italia, chi è Gloria Clama: età e curiosità sulla concorrente del Friuli

Arriva da un piccolo comune del Friuli Venezia Giulia. Gloria Clama, 40 anni da Tolmezzo, è un’operaia mulettista nella vita di tutti i giorni. Si definisce estremamente critica nei suoi confronti ma, soprattutto, avverte sempre la sensazione di essere inferiore agli altri. Grazie al marito, ma soprattutto ai figli, ha deciso di provare quest’esperienza a Masterchef Italia. “Mi piace sbizzarrirmi in cucina e sono autodidatta: amo provare nuove ricette, cambiarle, impiattare in modo creativo… e provare fino a quando per me non sono quasi perfetti”, dice, aggiungendo poi: “Spero che questa esperienza mi aiuti ad aumentare la sicurezza in me stessa, credere di più in me ed essere un buon esempio per mia figlia: voglio essere orgogliosa di me stessa anche per lei”. Nonostante la sua timidezza, le sue ansie e i suoi timori, Gloria Clama si batte per fare sempre qualcosa per gli altri. Il suo obiettivo è esemplificativo: “Spero di poter vincere: se studio e mi impegno tanto potrei anche diventare l’ottavo MasterChef d’Italia, così da poter fare qualcosa per valorizzare il turismo della Carnia, la mia regione”. Giudici, a voi la parola.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy