CONDIVIDI
Caterina gualdi masterchef concorrente
(screenshot)

Masterchef Italia è ripartito con la sua ottava edizione, Caterina Gualdi fa parte del cast di 20 concorrenti che si sono guadagnati l’accesso alla fase finale.

C’è grande attesa in vista di questa sera per una nuova puntata di Masterchef Italia. Il noto programma di cucina, amatissimo dal pubblico italiano, andrà in onda sul canale Sky Uno. L’ottava edizione del cooking show è giunto alla sua fase finale, quando a 20 concorrenti rimasti dopo i Live cooking è stato assegnato il grembiule. Quindi, tutti ai fornelli per impressionare positivamente i giudici e puntare alla vittoria finale. Il parterre di chef che decreteranno il cammino di ognuno dei concorrenti all’interno del programma è, come sempre, di prim’ordine. Ci sono gli storici, ovvero Bruno BarbieriJoe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Al loro fianco, quest’anno, c’è poi Giorgio Locatelli. Come detto, il cast dei concorrenti è stato ‘scremato’ fino ad arrivare ai 20 della fase finale. Tra di loro c’è anche Caterina Gualdi.

Leggi anche -> Tiziana Bortolon, chi è l’impiegata di Castelfranco Veneto concorrente a Masterchef Italia

Masterchef Italia, chi è Caterina Gualdi: età e curiosità sulla concorrente di Bergamo

Caterina Gualdi è arrivata alla fase finale dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Con lei, altri 19 cuochi amatoriali che si cimenteranno ai fornelli per puntare alla vittoria finale, guadagnando la fama e i 100mila euro del primo premio. Ma chi è Carterina Gualdi? E’ una casalinga di Cena, in provincia di Bergamo, e ha 53 anni. E’ arrivata ai Live cooking un po’ per caso. O meglio, è stata iscritta dalla sorella. “Perché non avrei mai avuto il coraggio di farlo da sola, sono rigida e timida”, ha ammesso. La passione per la cucina gli è nata un po’ per caso, un po’ per necessità. “A 25 anni sono andata a vivere per conto mio e dovevo cucinare per necessità, da lì mi sono appassionata a questo mondo. La mia cucina la definirei variegata: parte tutto da una base tradizionale, che poi integro inventando e sperimentando. Di solito apro il frigo e in base a quello che c’è cucino: non faccio mai la spesa appositamente per un piatto”. Il suo sogno nel cassetto? Niente di fantasmagorico. “Con questa esperienza vorrei dare un indirizzo diverso alla mia vita di casalinga: magari sviluppare dei progetti culinari, chi lo sa… Mi piacerebbe aprire un catering e amerei cucinare come personal chef”, ha dichiarato Caterina Gualdi. E chissà che Masterchef Italia non sia l’occasione giusta per svoltare.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News