L’Isola dei Famosi cambia giorno di programmazione: problemi di ascolti

isola dei famosi squalifica
Isola dei Famosi 2019 – Alessia Marcuzzi

L’Isola dei Famosi cambia di nuovo giorno, la prossima puntata domenica 10 e poi il 13 febbraio. Il motivo è da rintracciare nel tentativo di rivitalizzare gli ascolti. 

E così l’Isola dei Famosi cambi di nuovo posizione all’interno del palinsesto Mediaset. Il reality infatti non trova la sua definitiva collocazione e (forse) va alla disperata ricerca di un recupero in termini di share, cosa che non era stata preventivata, un audience così risicato. Ma andando nel dettaglio: la quarta puntata dell’Isola 2019 sarebbe stata confermata per il 10 febbraio, mentre la successiva (la quinta) dovrebbe andare in onda il 13 febbraio, azzardando quindi ad un giorno infrasettimanale.

La decisione del cambiamento di programmazione per l’Isola dei Famosi è di certo da attribuire alla 69esima edizione del Festival di Sanremo e per evitare lo scontro col festival della canzone italiana, evento atteso da milioni di italiani ogni anno. Il confronto col festival potrebbe abbassare ancora di più lo share già precario dell’edizione dell’Isola di quest’anno.

Isola dei Famosi cambia giorno, troverà mai pace?

Dopo Adrian ecco che tocca anche all’Isola 2019 cambiare posizione all’interno del palinsesto di Mediaset e questo per evitare lo scontro col festival di Sanremo, ma il reality condotto da Alessia Marcuzzi dovrà fare i conti anche con un’altra programmazione, ovvero “La Porta Rossa” che da mercoledì 13 febbraio andrà in onda su Rai 1. La fiction campione di ascolti infatti potrebbe essere una bella gatta da pelare, così come, qualora iniziasse per davvero,potrebbe divenirlo il nuovo format di Barbara D’UrsoLive: Non è la d’Urso! previsto per il 20 febbraio.

LEGGI ANCHE—>Isola dei Famosi già in crisi? Abbandoni, continue liti e rivelazioni

 

 

Impostazioni privacy