Sanremo classifica parziale dopo la prima serata: in testa Ultimo, Bertè e Il Volo

in testa Ultimo, Berté e 'Il Volo'Sanremo, la classifica parziale dopo la prima serata del festival premia Ultimo, seguito a breve distanza da Loredana Berté e da ‘Il Volo’.

Il primo appuntamento con il Festival di Sanremo 2019 si è concluso con qualche polemica, non tanto per l’intervento comico di Claudio Bisio sulla questione migranti-Baglioni con il comico che ha invitato la stampa ad occuparsi della musica e dello spettacolo, ma più che altro per qualche problema di audio durante alcune esibizioni. A questo bisogna aggiungere la gaffe di Virginia Raffaele, la quale, parlando del suo vestito, ha scherzato sul fatto che la costumista avesse lavorato con i Casamonica ed ha concluso con una battuta “Salutiamo i Casamonica” della quale si è pentita subito dopo. Bisio le è venuta in soccorso ironizzando sulla frase inopportuna: “Non ti preoccupare, siamo registrati, poi la tagliano”, ma il danno era fatto e sul web sono stati molti a commentare con stupore la frase dell’imitatrice.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sanremo: ecco la classifica parziale dopo la prima serata

Tralasciando gli elementi di discussione, probabilmente frutto dell’emozione della prima e di un necessario rodaggio, il festival è stato soprattutto musica ed ha visto la conferma della rinascita di Loredana Berté, in splendida forma sul palco dell’Ariston con la sua ‘Cosa ti aspetti da me’. Lo stesso non si può dire per Nino D’Angelo: il cantante napoletano, in coppia con Livio Cori (è lui Liberato?), ha faticato ad armonizzarsi con le sonorità e la voce del giovane partner, lasciando perplessi non solo i giudici della giuria demoscopica, ma anche i telespettatori. Bene Ultimo (posizionatosi per altro in testa alla classifica parziale) con il brano ‘I tuoi particolari’ ed apprezzato anche il duo Federica Carta-Shade. A lasciare perplessi l’esibizione dell’atteso Achille Lauro, il rapper probabilmente è ancora al di fuori del contesto Sanremo, nonostante il Festival stia provando ad uscire dai canoni tradizionali.

Ecco la classifica parziale dopo la prima serata, il posizionamento è dovuto al parere della giuria demoscopica che vale solamente per il 30%:

ZONA BLU
Ultimo – “I tuoi particolari”
Loredana Berté – “Cosa ti aspetti da me”
Daniele Silvestri – “Argento vivo”
Irama – “La ragazza con il cuore di latta”
Simone Cristicchi – “Abbi cura di me”
Francesco Renga – “Aspetto che torni”
Il Volo – “Musica che resta”
Nek – “Mi farò trovare pronto”

ZONA GIALLA
Enrico Nigiotti – “Nonno Hollywood”
Federica Carta & Shade – “Senza farlo apposta”
Boomdabash – “Per un milione”
Negrita – “I ragazzi stanno bene”
Paola Turci – “L’ultimo ostacolo”
Anna Tatangelo – “Le nostre anime di notte”
Patty Pravo con Briga – “Un po’ come la vita”
Arisa – “Mi sento bene”

ZONA ROSSA
Mahmood – “Soldi”
Achille Lauro – “Rolls Royce”
Nino D’Angelo e Livio Cori – “Un’altra luce”
Einar – “Parole nuove”
Ghemon – “Rose viola”
Motta – “Dov’è l’Italia”
Ex Otago – “Solo una canzone”
Zen Circus – “L’amore è una dittatura”

Impostazioni privacy