Riccardo Cocciante, chi è: età, moglie, vita privata e carriera del cantautore

carriera, curiosità ed età del cantautore ospite di SanremoRiccardo Cocciante, chi è: età, moglie, vita privata e carriera del cantautore famoso negli ultimi anni per i suoi colossali musical. 

Non solo attori italiani, cantanti internazionali e giovani artisti italiani, sul palco dell’Ariston c’è stato anche un cantante che il Festival di Sanremo lo conosce bene e che ad inizio anni ’90 lo ha persino vinto: Riccardo Cocciante. Cantante amatissimo in Italia e all’estero, Riccardo non ama le luci della ribalta, motivo per cui gran parte della sua vita privata è stata e continua ad essere celata ai media.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Riccardo Cocciante, chi è: tutto sul cantautore ospite sul palco di Sanremo

Nato a Saigon (Vietnam) da padre italiano e madre francese il 20 febbraio del 1946, Riccardo Cocciante si è trasferito con la famiglia a Roma quando aveva 11 anni. Nella Capitale il ragazzo si è avvicinato alla musica e si è formato artisticamente, mantenendo però una passione per la musica francese (nonché la doppia cittadinanza) grazie all’influenza della madre. Il primo tentativo di sfondare in campo discografico è stato nel 1971 con lo pseudonimo Riccardo Conte, un paio d’anni dopo di ha provato come Richard Cocciante, ma entrambi i tentativi non hanno portato a risultati significativi.

Il successo arriva come Riccardo Cocciante nel 1974, quando pubblica l’album ‘Anima‘, da cui è tratto il brano ‘Bella senz’anima‘. Il successo si ripete nel 1980 quando pubblica ‘Cervo a Primavera‘ e ‘Cocciante‘, album prodotti con la collaborazione del celebre scrittore Mogol. In quegli anni si sposa con Catherine Boutet, relazione dalla quale il suo unico figlio David, nato nel 1990. Nella sua vasta carriera il cantautore ottiene anche la soddisfazione di vincere il Festival di Sanremo nel 1991 con ‘Se stiamo insieme’ pezzo scritto sempre con la collaborazione di Mogol (terminata proprio con quell’ennesimo successo). Nel 1998 Cocciante ottiene il successo anche in campo teatrale quando arrangia per il teatro le musiche dello spettacolo ‘Notre Dame de Paris‘ di Victor Hugo.

Impostazioni privacy