CONDIVIDI
Ultimo sanremo 2019 cantante
Facebook

Dopo aver vinto la passata edizione del Festival di Sanremo nella categoria ‘Nuove proposte’, Ultimo tenta la scalata tra i Campioni.

Il suo ‘ballo delle incertezze’ è stato uno dei brani più ascoltati del 2018. La vittoria al Festival di Sanremo 2018, nella categoria ‘Nuove proposte’, d’altro canto, ha dato a Niccolò Moriconi fama nazionale. Conosciuto da tutti come Ultimo, il 23enne di Roma prenderà parte alle 69esima edizione di Sanremo – il Festival inizierà martedì 5 febbraio e terminerà il 9 febbraio, giorno della finalissima – con il brano ‘I tuoi particolari’. Ultimo è nato nella Capitale il 27 gennaio del 1996, nel quartiere San Basilio. Studia pianoforte e composizione all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. La musica ce l’ha nel sangue, tanto che a 14 anni già compone canzoni.

Sanremo 2019, chi è Ultimo: la carriera del giovane cantante romano

Nel 2016, Ultimo vince il concorso di musica hip hop ‘One shot game’, promosso dalla Honiro. L’etichetta discografica indipendente inizierà poi a produrlo. Poco meno di un anno dopo, nel maggio del 2017, Ultimo apre il concerto di Fabrizio Moro. E’ una circostanza che gli fa bene, dandogli visibilità. Il debutto ufficiale è con il singolo ‘Chiave’, seguito poi da ‘Ovunque tu sia’ e ‘Sabbia’. La naturale conseguenza è ‘Pianeti’, primo album uscito nell’ottobre del 2017 che ha raggiunto la seconda posizione della classifica iTunes. La vittoria a Sanremo nella categoria Nuove proposte lo lancia definitivamente. Esce con l’album ‘Peter Pan’ e inizia un tour in tutta Italia: a Roma è sold out. Il 20 aprile 2018 collabora con Fabrizio Moro nel singolo ‘L’eternità (il mio quartiere)’, essendo entrambi nati a San Basilio.

Leggi anche -> Sanremo 2019, chi è Irama: età, carriera e vita privata del cantante

Ultimo, vita privata: la fidanzata e la canzone che le ha dedicato

Molto attivo sui social network, Ultimo è felicemente fidanzato con Federica. Una ragazza romana completamente estranea al mondo dello spettacolo che compare spesso nelle foto accanto al cantante che parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo. A lei, Ultimo ha dedicato il brano ‘La stella più fragile’.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News