Chi è Federica Carta: età, carriera e vita privata della cantante esplosa ad ‘Amici’

Federica Carta Sanremo
(Facebook)

Chi è Federica Carta: età, carriera e vita privata della cantante esplosa ad ‘Amici’ e presente insieme a Shade al Festival di Sanremo 2019. 

Chi è Federica Carta: età e carriera della cantante

Nata nella capitale il 10 gennaio 1999, Federica Carta si avvicina al mondo della musica già a 9 anni. Prende lezioni di canto e di pianoforte fino a quando, a 17 anni, arriva l’occasione della vita. Partecipa ai casting di ‘Amici’ di Maria De Filippi, presenta due brani interamente scritti da lei (‘Sogni e Verità’ e ‘Tutto quello che ho’) e si conquista prima l’ingresso in casa e poi il serale. ‘Attraversando gli anni’, ‘Ti avrei voluto dire’ e ‘Dopotutto’ sono gli inediti che consentono alla sua carriera di prendere il volo. Il 19 maggio 2017 esce il suo primo disco, ‘Federica’ appunto. A fine anno duetta con Shade in ‘Irragigungibile’, certificato disco d’oro e tre dischi di platino Fimi. Prova a entrare a Sanremo 2018 senza riuscirci, mentre nella 69esima edizione sarà protagonista ancora insieme a Shade con ‘Senza farlo apposta’.

Federica Carta, vita privata: la relazione con collega brasiliano conosciuto ad ‘Amici’

Nonostante la giovanissima età, Federica Carta vanta già un notevole seguito in termini di fan. I followers sul proprio profilo Instagram sono oltre 160mila e si godono gli scatti postati dalla cantante romana. In particolar modo quelli con Luca Bicego. Con il collega brasiliano Federica Carta ha intrapreso una relazione sentimentale nel corso dell’esperienza ad ‘Amici’, come rivelato dalla stessa Maria de Filippi.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy