Sanremo 2019, chi è Motta: età, carriera e vita privata del cantautore

Motta Sanremo cantautore
(Facebook)

Il cantautore e polistrumentista Motta sarà tra i grandi protagonisti della 69esima edizione del Festival di Sanremo. 

Saranno cinque serate di emozioni forti al teatro Ariston per la 69esima edizione del Festival di Sanremo. Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per milioni di italiani che si incolleranno agli schermi di Rai1 per poter assistere alla più importante manifestazione canora nazionale e tra le più rinomate al mondo. Sono 24 i ‘big’ in gara che si contenderanno la vittoria finale, quella che per alcuni può segnare la svolta e per altri il riscatto. Tra di loro c’è anche Francesco Motta, meglio noto con il solo cognome. Cantautore e polistrumentista, Motta è nato a Pisa il 10 agosto del 1986.

Sanremo 2019, chi è Motta: età, carriera e vita privata del cantautore

Gli esordi sulla scena musicale arrivano a 20 anni, quando è uno dei fondatori della band rock Criminal Jockers. Motta sarà cantante e autore e inciderà due dischi, ‘This was supposed to be future’ e ‘Bestie’. Dopo il 2012 decide di intraprendere la carriera da solista. E’ protagonista in diverse collaborazione e ‘scopre’ il mondo delle colonne sonore grazie agli studi di composizione per film al Centro sperimentale di Cinematografia di Roma. Il 18 marzo del 2016 esce ‘La fine dei vent’anni’, suo primo disco. L’album riscuote un buon successo, ma Motta fa ancora meglio nell’aprile del 2018 con ‘Vivere o morire’. Il secondo album in studio ottiene la Targa Tecno 2019 come miglior disco in assoluto. Al Festival di Sanremo porterà ‘Dov’è l’Italia’.

Motta, vita privata: l’intensa storia d’amore con Carolina Crescentini

Oltre che per la sua abilità in campo artistico, Motta è salito alla ribalta delle cronache rosa grazie alla relazione con l’attrice Carolina Crescentini. Tra i due è nata un’intensa storia d’amore che va avanti ormai da due anni. Nonostante non siano ancora arrivati figli, lei ha sostenuto di desiderarli. E’ probabile che la bella Carolina si faccia vedere dalle parti dell’Ariston a partire dalle prossime ore per accompagnare il ‘suo’ Motta verso la scalata alla finalissima.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy