CONDIVIDI

E’ morto l’autore di Perdere l’amore, Massimo Ranieri devastato dal dolore. Si chiamava Giampiero Artegiani ed aveva solo 63 anni. 

morto Giampiero Artegiani

E’ venuto a mancare l’autore di canzoni celebri della musica italiana come Perdere l’Amore, brano col quale Massimo Ranieri vinse il Festival di Sanremo nel 1988. Giampiero Artegiani aveva scritto anche altri capolavori della musica italiana: ‘La mia libertà’, insieme a Franco Califano, molti successi di Michele Zarrillo, come ‘Mani nelle mani’, presentata al Festival di Sanremo nel 2017, tutti gli album e le canzoni di Silvia Salemi. Artegiani, è stato anche produttore e discografico. Lascia la moglie Fernanda e la figlia Lucrezia. Se ne va dopo una lunga malattia proprio il giorno in cui inizia il Festival di Sanremo. Una beffa del destino pensando a quante canzoni sue sono state portate su quel palco e pensando che giusto un anno fa, a febbraio 2018,  riceveva in occasione del Galà della Stampa presso il Casinò di Sanremo l’ambito Premio Dietro le quinte” , un riconoscimento da parte di giornalisti e critici musicali per il suo lavoro ed il suo impegno nel mondo della musica.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore