Festival di Sanremo, Francesco Renga dedica la sua canzone alla nuova compagna

(Websource / archivio)

Per Francesco Renga la storia con Ambra Angiolini è ormai un capitolo chiuso. Oggi nella sua vita c’è Diana, di cui parla anche nella canzone che ha portato al Festival di Sanremo. 

C’è anche Francesco Renga al Festival di Sanremo 2019. Un ritorno ben gradito e molto atteso, che il 50enne cantautore di dine ha voluto celebrare con una canzone autobiografica. Il titolo del pezzo è Aspetto che torni, e il testo è dedicato a tre persone speciali della sua vita: la madre purtroppo scomparsa, il padre gravemente malato e la sua nuova compagna, Diana.

“Questa canzone racconta il momento che sto attraversando nella mia vita – ha spiegato Francesco Renga al Corriere della Sera – : i 50 anni, una nuova compagna, una famiglia diversa, la salute di mio padre”. Una nuova vita fatta di gioie e di dolori. “Mio padre ha l’Alzheimer – racconta l’artista – . Quando lo vado a trovare e parliamo assieme, l’unica cosa che ricorda è mamma, racconta sempre di lei. Lei è scomparsa più o meno all’età che io ho adesso. Mi si è creato un corto circuito in testa…”.

Pur essendosi ormai legato a una nuova compagna, Diana appunto, una ristoratrice bresciana, l’ex leader dei Timoria ha mantenuto ottimi rapporti con l’ex Ambra Angiolini, dalla quale ha avuto i figli Jolanda e Leonardo, che oggi hanno rispettivamente 15 e 12 anni. “Siamo tutti più sereni: i ragazzi, Ambra e io – dice a proposito della nuova vita post separazione – . Nel momento in cui attraversi una separazione provi sempre un senso di sconfitta. C’è sempre la paura di dare un dolore ai propri figli. Non capisco chi, dopo l’adolescenza, la mette giù dura per la fine di una storia dove non sono coinvolti bambini. A distanza di tre anni guardo a come stanno loro e mi sento felice, fortunato e sereno”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

E intanto Ambra vola all’altare

Anche Ambra Angiolini sembra aver trovato una nuova dimensione di felicità accanto al suo attuale fidanzato, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, col quale convolerà presto a nozze (sempre salvo smentite). La data ufficiale ancora non c’è, ma secondo i ben informati il matrimonio dovrebbe essere celebrato a fine giugno 2019, subito dopo la fine del campionato di serie A e dei vari impegni professionali del “mister”. E c’è addirittura chi sostiene che l’ex ragazza di Non è la Rai sia incinta del Max Nazionale calciatore: il pancione per ora non si vede, ma mai dire mai…

EDS

 

 

Impostazioni privacy