Chi è Virginia Raffaele: età, foto, carriera e vita privata dell’attrice

Virginia Raffaele Sanremo 2019 conduttrice
Getty Images

Chi è Virginia Raffaele: età, foto, carriera e vita privata dell’attrice, imitatrice, conduttrice e showgirl dalle mille sfaccettature.

Attrice, comica, conduttrice radiofonica e televisiva. Ma soprattutto famosissima imitatrice, ruolo che l’ha consacrata come uno dei personaggi più noti al pubblico italiano. Nata a Roma il 27 settembre del 1980, Virginia Raffaele ha avuto ben chiaro fin dall’inizio quale fosse il suo obiettivo nella vita. Nel 1999 si è infatti diplomata all’Accademia teatrale europea del Teatro Integrato internazionale, diretta da Mariagiovanna Rosati Hansen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

⚓️ #backstage #emptypool #shooting @sylvie.lancrenon 📷

Un post condiviso da Virginia Raffaele (@virginiaraffaele) in data:

Chi è Virginia Raffaele: la carriera dell’imitatrice romana

La carriera di Virginia Raffaele, nel cast di conduzione del Festival di Sanremo, parte col teatro. Forma un trio comico con Danilo De Santis e Francesca Milani, il ‘Due interi e un ridotto’, girando l’Italia e vincendo vari festival attraverso i suoi spettacoli che porta anche in Tv e in Radio. Partecipa a numerose fiction, come ‘Incantesimo’, ‘Carabinieri’ e ‘Il maresciallo Rocca’. La storia da imitatrice di Virginia Raffaele inizia nel 2009, quando entra nel cast di ‘Mai dire Grande Fratello Show’. Il successo arriva nel 2010, quando a ‘Quelli che il calcio’ veste i panni prettamente di imitatrice. Roberta Bruzzone, Federica Pellegrini, Renata Polverini e poi ancora Ornella Vanoni, Carla Fracci, Belen Rodriguez e Nicole Minetti. Sono i personaggi più famosi nei quali si è cimentata, attirando tanto consenso ma anche qualche critica da parte soprattutto di qualcuno dei diretti interessati.

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2019: i duetti della quarta puntata

Virginia Raffaele conduttrice

Virginia Raffaele, al di là delle sue indiscusse qualità da showgirl, ha dimostrato di cavarsela egregiamente anche nel ruolo di conduttrice. E non solo una volta. Nel 2012 conduce il Concerto del Primo Maggio insieme a Francesco Pannofino, in diretta su Rai 3. L’anno successivo è alla conduzione degli MTV Awards a Firenze, prima di affiancare Michelle Hunziker nella conduzione delle prime puntate di Striscia la notizia (23 settembre-13 ottobre 2013). Il 18 maggio 2017 va in onda il suo primo show televisivo, da lei condotto e ideato, dal titolo ‘Facciamo che io ero’, mentre dal settembre 2018 è in onda su Nove il programma ‘Come quando fuori piove’. A Sanremo, poi, Virginia Raffaele è praticamente di casa. E’ stata ospite della quarta serata del Festival nel 2015, mentre l’anno successivo Carlo Conti l’ha voluta come co-conduttrice. In quell’edizione, la comica romana ha ottenuto un clamoroso successo in termini di consensi. Quest’anno, superate le polemiche circa i compensi, si cimenterà nuovamente alla conduzione del Festival della canzone italiana.

Leggi anche -> Festival di Sanremo: rivelato il nome di un superospite attesissimo – VIDEO

Festival di Sanremo, Virginia Raffaele: la vita privata

Tanto aperta nel mondo dello spettacolo, Virginia Raffaele ha invece mantenuto sempre una certa discrezione relativamente alla sua vita privata. La comica romana, ormai prossima alla conduzione del Festival di Sanremo, è stata a lungo fidanzata con il collega imitatore Ubaldo Pantani. I due si sono conosciuti a ‘Quelli che il calcio’, insieme hanno condotto gli MTV Awards di Firenze nel 2013. La loro relazione è finita dopo qualche anno.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy