Chi è Leonardo Mazzarotto: età, curiosità e vita privata dell’attore e musicista

Leonardo Mazzarotto
(Instagram)

Chi è Leonardo Mazzarotto: età, curiosità e vita privata dell’attore e musicista che interpreta Matteo nella fiction ‘La Compagnia del Cigno’.

Il giovanissimo Leonardo Mazzarotto è uno dei giovani protagonisti della nuova serie “La compagnia del cigno” in onda da lunedì 7 gennaio in prima serata su Raiuno. Come tutti gli altri giovani attori della nuova fiction, anche lui ha una grande passione per la musica. Nello sceneggiato di Raiuno, Leonardo Mazzarotto interpreta il personaggio di Matteo.

Leggi anche –> La Compagnia del Cigno: a ‘La Vita in Diretta’, la rivelazione sugli attori

Carriera e curiosità su Leonardo Mazzarotto

Classe 1998, Leonardo Mazzarotto è nato il 9 dicembre a Roma e a soli sei anni ha iniziato a scrivere poesie, riuscendo a partecipare giovanissimo e ottenendo buone posizioni a una serie di premi letterari. Sempre da ragazzo, si appassiona alla musica e al violino, ancora una volta ottenendo la partecipazione a diversi concorsi come  il concorso musicale nazionale “G. Visconti”, il concorso musicale nazionale “Città di Campagnano” e il concorso musicale internazionale “Città di Tarquinia”.

Quindi viene scelto per suonare nell’orchestra giovanile dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con cui si è esibito a Roma, Firenze, Bologna e Napoli. Infine, consegue il diploma in violino. Per lui è la prima esperienza da attore: interpreta Matteo, un ragazzo di 17 anni che è rimasto profondamente colpito dal terremoto che ha distrutto Amatrice nell’agosto 2016 e che si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno di musica e coltivare la sua passione.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy