Irama, chi è: età, fidanzata, foto, carriera e vita privata del cantante

irama sanremo 2019 cantante
Facebook

Irama, chi è: età, fidanzata, foto, carriera e vita privata del cantante diventato famoso dopo aver vinto Amici di Maria De Filippi. 

La prima volta tra i big di Sanremo non si scorda mai, probabilmente. Lo starà pensando Irama, che nella 69esima edizione del Festival della canzone italiana ha partecipato per la prima volta nella categoria ‘Campioni’ con il brano ‘La ragazza col cuore di latta’. Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti (‘Irama’ è l’anagramma del suo secondo nome e, in malese, significa ‘ritmo’) è nato a Carrara il 20 dicembre del 1995. Si è avvicinato al pop dopo essersi interessato alla musica cantautorale di Francesco Guccini e Fabrizio De André che rimangono comunque a sua detta i suoi riferimenti.

Leggi anche -> Festival di Sanremo, ecco chi vince secondo i bookmaker

Sanremo 2019, chi è Irama: la carriera del cantante rilanciatosi grazie ad ‘Amici’

Il 27 novembre del 2015, Irama è tra gli otto vincitori dell’ottava edizione del concorso canoro Sanremo Giovani con ‘Cosa resterà’. Un successo che gli consente di ottenere la partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte. Qui si classificherà al settimo posto, perdendo la sfida eliminatoria contro Ermal Meta. Il suo primo album in studio, ‘Irama’, sarà lanciato il 12 febbario 2016. La carriera del giovane cantante di Carrara subisce però una forte battuta d’arresto. Almeno fino alla fine del 2017, quando accede alla fase finale di ‘Amici’ condotto da Maria De Filippi. La trasmissione, che lo vedrà vincitore assoluto, lo riabilita al grande pubblico e al mondo dello spettacolo. Irama scala le classifiche con ‘Nera’, certificato triplo disco di platino. Parallelamente produce il suo primo Ep, ‘Plume’, doppio disco di platino con oltre 100mila copie vendute.

Leggi anche -> Dear Jack, chi sono: carriera e curiosità sul gruppo musicale escluso da Sanremo

Irama, vita privata: la relazione con Giulia De Lellis

Il volto di Irama è diventato noto alle cronache mondane alla fine del 2018, quando è stato paparazzato in ‘tenera’ compagnia di Giulia De Lellis. Nonostante le polemiche innescate da ex fidanzate o presunte tali del cantante, la coppia ha successivamente ufficializzato la relazione. L’influencer romana, ex di Andrea Damante conosciuto nella trasmissione Uomini e Donne, ha più volte smentito voci di rottura con Irama. Anzi, pare proprio che i due si stiano preparando alla convivenza.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy