Chi è Paola Chiaraluce, la concorrente di Masterchef Italia che arriva da Dublino

Paola Chiaraluce è tra i concorrenti dell’ottava edizione di Masterchef Italia: scopriamo età e curiosità sulla Product manager che vive da 8 anni a Dublino.

Paola Chiaraluce masterchef italia dublino

Quando si pensa all’abbinamento tra cucina e televisione, la prima cosa che viene in mente è una: Masterchef Italia. L’ormai famosissimo format in onda su Sky Uno è giunto alla sua ottava edizione. D’altro canto, il programma ha riscosso un notevole successo in tutti questi anni. Non solo per quanto riguarda gli ascolti, ma anche per le richieste di partecipazione. Ad ogni stagione, valanghe di cuochi amatoriali provenienti da tutta Italia (e non solo, come vedremo tra poco) vogliono cimentarsi con quest’esperienza. Non capita tutti i giorni, d’altronde, di trovarsi a cucinare per Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, parterre di giudici per questa edizione di Masterchef Italia. Tra i concorrenti ci sarà anche Paola Chiaraluce.

Masterchef Italia, chi è Paola Chiaraluce: tutto sulla concorrente che vive a Dublino

La particolarità di Paola Chiaraluce, relativamente al cast dei concorrenti dell’ottava edizione di Masterchef Italia, è la dimora. La 36enne vive infatti a Dublino da 8 anni. Product manager nella vita, è per metà siciliana e per metà marchigiana. Spera che Masterchef Italia l’aiuti a tornare in Italia perché “il cibo italiano è una cosa che mi manca tanto in Irlanda: voglio riappropriarmi della mia terra. Agli irlandesi infatti non interessa molto di assaggiare piatti italiani: quando vedo che mangiano gli spaghetti con pollo e ananas mi sento un po’ male”. Paola, comunque, non demorde. “Cerco di dimenticare quel sacrilegio cucinando spesso i pastieri di agnello, un piatto tipico di Modica: con l’ottima carne irlandese vengono ancora più buoni”. Emozionante è stato il momento in cui Giorgio Locatelli le ha consegnato il grembiule all’hangar, con l’espressione di Paola Chiaraluce incredula e al tempo stesso sprizzante di felicità.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy