Masterchef, chi è Loretta Rizzotti: tutto sull’architetto di Pavia

Loretta Rizzotti masterchef architetto
(screenshot)

L’ottava edizione di Masterchef Italia promette grandi emozioni, nel cast dei concorrenti c’è anche l’architetto Loretta Rizzotti.

Masterchef Italia è ripartito anche quest’anno, giunto ormai alla sua ottava edizione. Sky Uno trasmetterà le puntate del cooking show ogni giovedì sera e, stando alle premesse, potrebbero esserci nuovi record in termini di share. D’altronde, la presenza di figure storiche e carismatiche nel parterre dei giudici contribuisce ad aumentare l’audience nei confronti del programma. Tra l’altro, quest’anno c’è la novità Giorgio Locatelli, chef stellato che si aggiunge a Bruno BarbieriJoe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. I loro insindacabili giudizi saranno decisivi per i 20 concorrenti che si sfideranno a colpi di piatti e ricette d’alta scuola con un solo obiettivo: vincere, il programma e i 100mila euro messi in palio come primo premio. Tra di loro c’è anche Loretta Rizzotti.

Masterchef Italia, chi è Loretta Rizzotti: età e curiosità sulla concorrente di Pavia

Loretta Rizzotti fa parte del cast di 20 concorrenti che hanno superato i Live cooking e hanno ottenuto il grembiule per la fase finale di Masterchef Italia. Architetto, 51 anni, vive a Rivanazzano Terme in provincia di Pavia. Ha ammesso di amare il suo lavoro e non di non avere intenzione di diventare una chef di professione. “Sicuramente però posso togliere un po’ di tempo all’architettura e regalarlo alla mia passione per il cibo. Quando cucino il mio obiettivo è quello di far felice le persone che mangiano: il risultato migliore è quando i miei commensali apprezzano quello che preparo”, ha però aggiunto. D’altronde, l’appetito vien mangiando (mai detto fu più appropriato). Ma che tipo di cucina proporrà Loretta Rizzotti a Masterchef Italia?: “La mia cucina è tradizionale, pulita, non troppo elaborata ma contemporanea: bisogna partire dalla tradizione ma saper rielaborare in chiave moderna i piatti, un po’ come nell’architettura”, ha dichiarato la 51enne.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy