Stasera in tv, Cartabianca: ospiti e anticipazioni del 29 gennaio

Stasera in tv, ospiti e anticipazioni di ‘Cartabianca’: il talk di approfondimento politico e d’attualità condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3.

Cartabianca anticipazioni ospiti

Come ogni martedì, da quasi due anni a questa parte, Rai e La7 si daranno battaglia a colpi di programmi d’approfondimento politico e d’attualità. Da una parte ci sarà ‘Cartabianca’, dall’altra ‘DiMartedì’. Il talk condotto da Bianca Berlinguer andrà in onda su Rai 3 a partire dalle 21.20. Uno degli appuntamenti imperdibili per i ‘seguaci’ della famosa giornalista e conduttrice televisiva, che dalla fine degli inizi degli anni ’90 si è imposta come uno dei volti cardine della televisione pubblica. Anche questa sera, con ‘Cartabianca’, Bianca Berlinguer darà spazio alle vicende d’attualità che interessano il nostro Paese.

Cartabianca, stasera in tv: ospiti e anticipazioni del talk condotto da Bianca Berlinguer

A ‘Cartabianca’ si parlerà, e non potrebbe essere altrimenti, della questione migranti. Nel corso dell’ultima puntata ci si è focalizzata sulla strage del 18 gennaio, quando in un naufragio hanno perso la vita 117 persone, e sul caso SeaWatch3. La nave Ong che da giorni naviga in attesa di trovare un porto in cui attraccare. L’inviato Giuseppe Borrello è salito a bordo e ha raccolto le testimonianze tra i membri dell’equipaggio e i 47 migranti che sono stati soccorsi al largo della Libia. Non è da escludere che nuovi contributi arrivino questa sera. Inoltre, come anticipato dalla stessa Bianca Berlinguer, si parlerà del reddito di cittadinanza e delle previsioni di crescita economica che, si spera, l’introduzione della misura fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle potrà portare. Spazio anche alle elezioni europee di fine maggio e agli scenari che potrebbero presentarsi dopo il voto. In collegamento con la Berlinguer ci sarà, al solito, lo scrittore e opinionista Mauro Corona.

Leggi anche -> Corona contro Berlinguer, lite in diretta a Cartabianca

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy