Caserta, bimba di 9 mesi muore in ospedale: disposta autopsia

Caserta, bimba di 9 mesi muore in ospedale: disposta autopsia
(Websource / archivio)

La tragedia è avvenuta in un nosocomio del Casertano. L’esame autoptico servirà ad accertare le cause esatte del decesso.

E’ arrivata con un’ambulanza del 118 all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca (Caserta)verso le 12 di oggi, dopo essere stata prelevata dalla sua abitazione di Castel Volturno in preda a una crisi respiratoria. Purtroppo la
piccola, di nazionalità ghanese, non ce l’ha fatta. Doroty si è spenta all’interno della struttura sanitaria ad appena 9 mesi di vita: avrebbe compiuto un anno il prossimo aprile. La Polizia sta ora effettuando gli accertamenti di rito sulla sua morte, mentre il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere ne ha già disposto l’autopsia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’indagine sulla tragedia

Come accennato, la prima diagnosi stilata dai medici del 118 che hanno trasportato la bimba in ospedale è stata di crisi respiratoria causata da un probabile edema polmonare. In un primo momento, era stato anche preparato un elicottero per trasportare la bimba all’ospedale di Battipaglia (Salerno), ma l’aggravarsi delle sue condizioni cliniche ne ha impedito il trasporto.

Dopo l’arrivo all’ospedale di Sessa, i rianimatori hanno tentato in ogni modo di salvarle la vita, ma non ci sono purtroppo riusciti. Gli investigatori del commissariato di Sessa Aurunca diretti da Mario Russo hanno già sentito i genitori e stanno verificando la loro ricostruzione dei fatti. Al momento non risultano persone indagate né ipotesi di reato.

EDS

Impostazioni privacy