Julen e Alfredino: le inquietanti coincidenze tra i due casi, compreso il fratello morto


Julen e Alfredino: le inquietanti coincidenze tra i due casi, compreso il fratello morto.

Julen

A poche ore dalla morte del piccolo Julen a Malaga, in Spagna, inquietanti appaiono le coincidenze con un altro caso di cronaca che sconvolse il nostro Paese 38 anni fa: la morte di Alfredo Rampi in un pozzo profondo 80 metri in provincia di Frascati.

Julen e Alfredo Rampi, le coincidenze inquietanti sulle loro morti

Sono trascorsi 38 anni da qual tragico giorno. Era il 1981 e precisamente il 13 giugno quando, a Selvotta, in provincia di Frascati, perse la vita Alfredo Rampi, il bimbo caduto in un posso artesiano profondo 80 metri situato in via Sant’Ireo. Alfredino, sebbene i vari tentativi di salvarlo, non ce la fece e perse la vita in quella profondità buia. Oggi un’altra drammatica storia sconvolge un altro Paese, la Spagna, che ha vissuto, a Malaga, quelle stesse ore di apprensione e angoscia per la vicenda del piccolo Julen, il bimbo caduto in un pozzo di 110 metri. 

Era domenica 13 di gennaio quando i genitori del piccolo si trovavano in un terreno di loro proprietà e, avendo perso di vista il bambino, hanno appreso che il piccolo era caduto in un pozzo artesiano. Moltissimi sono stati i tentativi di recuperare in vita il bambino, anche scavando un pozzo parallelo nella speranza di raggiungerlo, ma purtroppo tutti gli sforzi di salvarlo si sono rivelati vani. Dopo 2 settimane di ricerche si è appresa la notizia della morte del piccolo.
Le due tragedie presentano moltissimi punti in comune. Uguali infatti sono le tipologie di terreno nelle quali si trovavano i due bimbi e medesima è la larghezza del diametro del pozzo nel quale sono caduti. Inoltre Alfredo Rampi perse la vita il 13 giugno, Julen il 13 di gennaio cadde nel pozzo. Entrambe le famiglie, sconvolte da queste tragedie inoltre, hanno perso il loro secondo figlio, entrambi morti per attacco cardiaco. Oliver, il fratellino maggiore di Julen infatti, aveva perso la vita a maggio del 2017 mentre si trovava in vacanza con i genitori, José Roselló e Victoria Garcia. Allo stesso modo la madre di Alfredo Rampi, Francesca Bizzarri, ha dovuto fare i conti con la scomparsa del secondo figlio Riccardo a maggio del 2015, 34 anni dopo la morte di Alfredino.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

 

Impostazioni privacy