Maltempo, paura in Sardegna: violenta mareggiata, crolla una strada

(Websource / archivio)

Una violentissima mareggiata ha fatto crollare una strada in Sardegna, sul lungomare di Cardedu, in Ogliastra (Sassari).

Il maltempo che ormai da giorni non dà tregua all’Italia ha provocato oggi un danno particolarmente grave (e tanto spavento) in Sardegna. Una violenta mareggiata, infatti, ha fatto crollare una strada sul lungomare di Careddu, in Ogliastra (Sassari). Sono state le onde a provocare il cedimento del piano della sede stradale, che è poi stata immediatamente chiusa al traffico.

Per fortuna non si segnalano danni alle persone. Ma risultano gravemente compromesse le strutture murarie di un’abitazione in prossimità del parcheggio antistante la spiaggia. Sul posto, in località Museddu, sono tempestivamente intervenuti una squadre dei Vigili del Fuoco di Lanusei (Nuoro) e i tecnici del Comune di Cardedu per i controlli di rito e i necessari interventi di messa in sicurezza.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’allerta meteo nella regione

Da ieri le condizioni metro nel Nuorese sono peggiorate. Dopo la neve è infatti arrivata la pioggia, che ha provocato non pochi danni e disagi. Una frana causata dalle forti precipitazioni si è verificata sulla provinciale 17 a Bolotana (Nuoro) in località Ziu Zolo ostruendo la carreggiata. La strada è stata subito messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco di Macomer e dal personale del Comune con l’intervento di un mezzo per il movimento terra che ha provveduto alla rimozione dei massi.

Inoltre, nella notte sulla statale 129 Nuoro-Macomer al Km 63, in territorio di Orotelli, la carreggiata è stata interessata da un allagamento. In questo caso sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Anas e i Carabinieri di Orotelli e Oniferi, che hanno provveduto a segnalare la zona con dispositivi luminosi per far rallentare il traffico. Nel frattempo le scuole chiuse per via delle nevicate in molti paesi del Nuorese hanno riaperto, con l’eccezione di Fonni e Ovodda, sulle cui strade sono ancora presenti neve e ghiaccio.

EDS

Impostazioni privacy