Isola dei Famosi, Jo Squillo rompe il silenzio: “Ecco quando tornerò”

Isola dei Famosi, Jo Squillo rompe il silenzio: "Ecco quando tornerò"
(Websource / archivio)

Ha fatto molto discutere l’assenza di Jo Squillo alla prima puntata dell’Isola dei Famosi. Ecco il motivo per cui la cantautrice e conduttrice non ha partecipato al debutto. E la verità sul suo ritorno.

L’Isola dei Famosi 2019 è partita alla grande, ma con un’assenza che si è fatta sentire: quella di una delle sue annunciate e più attese protagoniste, Jo Squillo. E’ stata la stessa Alessia Marcuzzi a dichiarare, durante la consueta discesa dei concorrenti dall’elicottero, che la cantautrice e conduttrice meneghina non sarebbe stata tra i naufraghi della prima serata. Il motivo? Secondo quanto riferito da Jo Squillo, “problemi familiari” che l’avrebbero costretta a ritardare la partenza per l’Honduras.

Quella che è parsa a tutti una giustificazione laconica e vaga, ha trovato nelle ultime ore maggiore chiarezza con le dichiarazioni che Jo Squillo ha rilasciato a Novella 2000. Nell’arco di poche settimane, infatti, l’aspirante naufraga ha perso entrambi i genitori, ai quali era legatissima. “Non sono riuscita a raccontare in pubblico questa cosa” ha confida tra le lacrime al settimanale di gossip. “Ho perso mia mamma per prima, e poi mio papà a seguito di un lieve ictus”, ha spiegato. La mamma di Jo se n’è andata a ottant’anni, lasciando la figlia a occuparsi del padre, di dieci anni più anziano. Ma pochi giorni anche lui ha avuto un malore, seguito poi da complicazioni molto più gravi di quanto Jo Squillo avesse potuto preventivare. Proprio quando la Nostra era in procinto di prendere l’aereo che l’avrebbe portata all’Isola, se n’è andato anche lui.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’annuncio che rassicura fan e telespettatori

Jo Squillo, ancora incredula e comprensibilmente scossa, ha però tenuto a precisare che una volta sistemate le cose in Italia rientrerà in gioco. “Credo che il lavoro, perché pur sempre di lavoro si tratta, potrebbe aiutarmi a superare un dolore tanto grande”, ha detto. Pur avendo deciso di rinunciare temporaneamente al reality di Canale 5, dunque, superata l’ora più buia. com’era nelle speranze del pubblico e della stessa Alessia Marcuzzi, la Jo Nazionale partirà alla volta dell’Honduras.

EDS

Impostazioni privacy