Dostupno, l’app gratuita di Google Play che ti fa messaggiare offline

È da poco nata una nuova app di messaggistica istantanea offline e i presupposti potrebbero rendere presto Telegram e Whatsapp quasi obsolete. L’applicazione si chiama Dostupno, vediamo di cosa si tratta.

Nata con la missione di rendere la comunicazione via cellulare gratuita, illimitata e universale, l’app Dostupno basa la sua idea sulla pratica dello squillo telefonico e dell’offline, tentando un’impresa mai vista prima d’ora. Tutte le applicazioni finora scaricabili si sono sempre basate sull’online e la fruizione o del 4G o di una spropositata quantità di traffico telefonico. La nuova app su Google Play tenta invece di avvicinarsi al cliente e a qualsiasi persona che non possa permettersi grandi somme di denaro per parlare con amici e parenti. Nel caso in cui prendesse piede, Dostupno potrebbe in breve tempo vanificare il lavoro di colossi come Whatsapp, Telegram e Facebook messenger, in quanto offerente di un servizio nuovo e conveniente.

Dostupno, come funziona?

L’app di nuova generazione basa la sua messaggistica sulla decodifica degli squilli telefonici, per questo motivo è offline e sostanzialmente gratuita. Al mittente basterà possedere il traffico minimo per effettuare uno squillo, un messaggio codificato da Dostupno al destinatario, il quale, grazie sempre a Dostupno, riuscirà a tradurre lo squillo in messaggio . Questo processo si basa su meccanismi molto complessi, infatti un gran numero clienti si sono ritrovati confusi, lamentandosi coi produttori per la scarsa comprensibilità delle istruzioni. Questo a portato il team alla creazione di un’app più pratica e intuitiva.

Dostupno code, la nuova interfaccia dell’applicazione 2.0

Scaricabile gratuitamente da Google Play, la nuova app della IF Inspreifon (un team di softwaring italiano) ha un’interfaccia totalmente rinnovata e un menù più intuitivo e alla portata di tutti, com’era stato promesso. Con Dostupno code le lunghe transizioni dell’app precedente scompaiono: una volta inserito il numero del destinatario e il messaggio, basterà premere Invia messaggio per dare il via alla transazione; terminato lo squillo il destinatario dovrà semplicemente leggere il messaggio decodificato. Facile e comodo.

Impostazioni privacy