Al Bano a ‘Verissimo’: 55 anni di carriera festeggiati insieme a Romina

Ospite di ‘Verissimo’ in onda oggi su Canale 5 c’è Al Bano Carrisi che presenta “55 Passi Nel Sole”, lo show che celebra la sua lunga e fortunata carriera.

Al Bano a Verissimo

Colleghi, amici, ma anche e soprattutto la sua storica ex, Romina Power. Al Bano si appresta a festeggiare il suo 55° compleanno in grande stile, forse anche per esorcizzare le voci di un suo ritiro. “55 Passi nel sole”, questo il titolo della trasmissione che oltre ai protagonisti Al Bano e Romina vedrà tra gli ospiti Lino Banfi, Pippo Baudo, Pupo, Ricchi e Poveri ma anche J-Ax, Fabrizio Moro e Alex Britti. Ma prima dell’annunciato show la coppia farà anche tappa nel salotto di Maria De Filippi per la seconda puntata di C’è Posta per Te.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Per la duplice occasione del 23 e 30 gennaio prossimi, il cantante di Cellino San Marco ha scelto Mediaset ed Endemol Shine, che sono già state spesso casa sua. Al suo fianco, come detto, non mancherà l’ex moglie Romina, data la ritrovata armonia (e – aggiungono i ben informati – il loro ritorno di fiamma). A riunirsi sul palco non saranno però soltanto gli ex coniugi, ma probabilmente anche il resto della famiglia: Cristel Carrisi (che Al Bano ha di recente svelato d’aver riconciliato con la madre, e oggi risiede stabilmente a Zagabria), Yari (ex concorrente di Pechino Express, ora di casa in India) e Romina Junior (ex Isola dei Famosi, vive tra l’Italia e l’America perché ancora votata alla carriera di attrice).

La grande assente alla festa di Albano

La grande assente del nuovo show di Canale 5 su Al Bano e Romina sarebbe invece (il condizionale è ancora d’obbligo) Loredana Lecciso. Cosa c’è dietro alla rinuncia della seconda moglie del cantante a presenziare all’evento? “L’ho invitata ma non è voluta venire, del resto non canta – ha confidato lo stesso Albano a Repubblica – . Neanche i due miei figli più piccolini, ma per problemi scolastici e anche di opportunità. Li adoro, sono loro che mi hanno fatto scoprire la musica di oggi”. Ci penserà Cristel Carrisi a tener banco come conduttrice delle due serate, mentre Yari e Romina Junior intoneranno qualche brano con mamma e papà.

Uno spettacolo così per Al Bano rappresenta la sintesi perfetta tra vita pubblica e sfera privata. E lo aiuterà a superare definitivamente alcune delle pagine più difficili della sua vita – o almeno così spera il cantante: la rottura da Romina, gli attriti con l’ex coniuge e i tira e molla con Loredana Lecciso, i problemi di salute, con l’infarto di due anni fa seguito dal solenne incontro con Papa Francesco, l’imbarazzo d’aver dimenticato il testo di uno dei suoi famosissimi brani. Di qui l’annuncio dell’intenzione di mettersi in pensione, davanti a uno sbigottito Bruno Vespa, che mise in allarme milioni di fan in tutto il mondo. Acqua ormai passata, a quanto pare.

Il coraggio di tornare a “ruggire” come sempre ha spinto Al Bano a ridimensionare quel proposito, fino a rinnegarlo del tutto. E ora, oltre alle serate su Canale 5 con Romina, il Nostro si preparerebbe anche a recitare sul piccolo schermo con l’amico Lino Banfi. E sogna “un duetto con Celentano e con Mina”, facendo notare scherzosamente che “per ora ho duettato con Ro-Mina”. Tutto questo senza trascurare gli impegni come produttore vitivinicolo, che il cantante continua a onorare con grande orgoglio e spirito imprenditoriale. Con una delle bottiglie più recenti, il Don Carmelo, Al Bano ha onorato il padre facendolo sbarcare anche in Cina. Una vita tutto sommato densa di soddisfazioni, dunque, grazie alle quali è stato possibile lenire alcune irrimediabili ferite.

EDS

Impostazioni privacy