Muore al rientro dal viaggi di nozze, 34enne contrae virus

Federica Monti
Federica Monti

La triste storia di Federica, la giovane 34enne morta dopo aver contratto un virus a pochi giorni dal suo rientro dal viaggio di nozze.

34 anni di Reggio Emilia, Federica Monti era da poco rientrata dal suo viaggio di nozze in Argentina. Doveva essere uno dei periodi più felici della sua vita ed invece quel viaggio di nozze è stato l’inizio di un incubo che ha condotto ad una fine prematura. Secondo quanto si apprende dalla cronaca locale Federica a pochi giorni dal rientro avrebbe contratto un virus o un batterio di cui non si conosce l’origine, che da li a poco le avrebbe stroncato la possibilità di ogni sogno da realizzare. Federica e la sua famiglia erano molto conosciuti a Reggio Emilia, così come a Parma; impiegata alla Chiesi Farmaceutici assieme al marito Alessandro, con cui era convogliata a nozze il 22 dicembre 2018.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

34enne muore dopo aver contratto un virus, si attende autopsia

Quello di nozze sarebbe stato l’ultimo viaggio di Federica Monti: destinazione Argentina per trascorrere i primi giorni da “moglie” con l’amore della sua vita per poi iniziare il vero percorso insieme nella quotidianità, ma al rientro le cose sono volte al peggio. Pochi giorni prima del rientro in Italia della coppia, avvenuto il 6 gennaio, la 34enne ha iniziato ad accusare dei malori che ha pensato fossero legati ad una normale influenza stagionale. Visti i sintomi, anche i medici confermano che potrebbe trattare di una semplice influenza e le danno una terapia per curarla.

Presto si comprende che la causa del malessere di Federica è altro, i farmaci non avevano effetto sull’organismo della donna la cui salute peggiorava giorno dopo giorno fino ad esigere un ricovero in ospedale. Nella giornata di domenica le condizioni di Federica si sono aggravate al punto tale da rendere irreversibile il suo stato di salute, vano il tentativo dei medici di salvarle la vita, che alla fine si sono visti costretti a constatarne la morte. La causa del decesso è probabilmente un virus o un batterio, forse contratto in Argentina, ipotesi su cui si concentrano al momento le indagini e che potrà essere confermata solamente con i risultati dell’esame autoptico sul cadavere della Monti. Per ora la Procura di Reggio Emilia non ha ricevuto alcuna informativa e non esistono ipotesi di reato, mentre è stata aperta un’indagine interna all’Asl per fare luce sulla vicenda.

LEGGI ANCHE—>Muore a 31 anni in viaggio di nozze, non sapeva di avere un tumore ai polmoni

 

Impostazioni privacy