Foggia: allarme bomba in una scuola, trovati pacchi sospetti

Allarme bomba stamattina in via Matteotti, a Foggia, dove ha sede una scuola: sono stati rinvenuti dei trolley ritenuti sospetti.

Foggia allarme bomba
(screenshot video)

Stamattina grande preoccupazione a Foggia, per alcuni trolley sospetti rinvenuti nei pressi della scuola di via Matteotti. Sul posto, polizia locale e carabinieri che hanno provveduto a transennare la zona. Intanto, da Bari sono arrivati gli artificieri, a cui spetta il compito di verificare il contenuto dei trolley e farli eventualmente brillare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Allarme bomba a Foggia: scuola evacuata e polemiche

La zona è stata evacuata e l’allarme si è diffuso anche all’interno dell’istituto, obbligando l’uscita anticipata di alunni, docenti e dipendenti. Stando a quanto si apprende, non è la prima volta che un episodio simile si verifica in questi giorni nel capoluogo dauno. Grande la preoccupazione dei genitori, chiamati d’urgenza per andare a recuperare i figli appena è scattato l’allarme.

Intanto, qualcuno sui social lamenta un allarmismo forse eccessivo: “Sono andato a prendere i miei nipoti a scuola perché la stavano evacuando” – racconta un genitore – “Comunque secondo me sono due valigie che qualcuno ritenendole ancora buone, non ha voluto gettare tra i rifiuti e le ha lasciate li sperando che qualche altro a cui potessero servire se le prendesse”.

Impostazioni privacy