Tamponamento in galleria: inferno sull’Autostrada A18

Autostrada A18
(screenshot video)

Tamponamento in galleria, coinvolti dieci veicoli e un tir: inferno sull’Autostrada A18, la situazione in aggiornamento ma non ci sono morti.

Momenti drammatici si stanno vivendo oggi pomeriggio sulla autostrada A18 Messina-Catania. Un incidente stradale che ha coinvolto diversi veicoli si è verificato all’interno della galleria Diruto. Lo schianto è avvenuto all’altezza di Scaletta Zanclea, a qualche decina di km di distanza da un altro incidente, avvenuto qualche settimana fa. Ci sarebbero una decina di auto coinvolte e un camion in un maxi-tamponamento. Si parla di diversi feriti, anche gravi, ma non ci sarebbero morti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La situazione sull’Autostrada A18 e il drammatico precedente

Ci sono molti disagi invece per il traffico: l’autostrada è chiusa in quel tratto in direzione Catania, tra gli svincoli di Tremestieri e Roccalumera. Sul posto, sono in corso le operazioni di recupero dei mezzi coinvolti, intanto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale di Messina che sono chiamati in questi momenti a ricostruire la dinamica dell’incidente. Inoltre, sul posto sarebbero giunti i sanitari del 118 per prestare le prime cure e un carro attrezzi.

Sul luogo del drammatico incidente di questo pomeriggio, anche i Vigili del fuoco, addetti alla rimozione dei mezzi coinvolti. Tra le cause dell’incidente, ci sarebbe l’asfalto reso viscido dalla pioggia e pare dal ghiaccio. Si tratta di un nuovo dramma che colpisce la Sicilia e quel tratto di autostrada in particolare. Qualche giorno fa, tre erano state le vittime di uno schianto mortale, tra cui un poliziotto.

Impostazioni privacy