Alessia Marcuzzi, chi è: vita e carriera della conduttrice dell’Isola dei famosi

Isola dei Famosi 2019Staserà L’isola dei famosi darà il via alle danze e sarà la star Alessia Marcuzzi a condurre nuovamente la quattordicesima edizione del programma. Approfondiamo la sua vita e carriera, svelando anche qualche piccola curiosità.

Alessia Marcuzzi nasce a Roma nel 1972. Alessia inizia la sua carriera televisiva nel 1991, esordendo nello show Attenti al dettaglio, trasmesso su Telemontecarlo. Dopo un breve periodo da valletta tra il 1991 e il 1992 (per il programma Qui si gioca, condotto da José Altafini) la giovane romana debutta al fianco di Gigi Sabani su Rai 2, per il programma Il grande gioco dell’oca. Diversi cameo in film come Chicken Park di Jerry Calà e Tra noi due tutto è finito di Fuio Angliolella, colpiscono la rete Mediaset che le propone la conduzione del people show Colpo di fulmine, in onda su Italia 1. Il programma sarà per Alessia il trampolino di lancio per la sua carriera, infatti da programma pomeridiano feriale diventerà uno show trasmesso quotidianamente.

Alessia Marcuzzi, vita e carriera dopo il debutto su Italia 1

Dal 1996 la nuova promessa di Mediaset conduce il Festivalbar (conduzione che durerà fino al 2002) insieme ad alcune delle personalità più importanti del panorama televisivo italiano: da Carlo Conti fino a Fiorello. La continua partecipazione al festival affrancherà il ruolo della conduttrice romana e alimenterà la sua fama. Nel 1998 torna a recitare nel film Il mio west di Paolo Genovesi, insieme a Leonardo Pieraccioni. Alessia posa per diversi calendari della Max, prodotto che venderà milioni di copie.

Con l’inizio del duemila Alessia Marcuzzi è ormai una star a tutti gli effetti, con la conduzione di vari show e programmi televisivi alle spalle: conduce insieme alla Gialappa’s Band e Ellen Hidding il popolarissimo programma Mai dire Gol; nel 2005 guida la cerimonia di consegna del Telegatto e dal 2006 inizia la conduzione del Grande Fratello, prendendo il posto di Barbara d’Urso, proseguendo fino alla quattordicesima stagione.

Nel frattempo, amplia anche il suo curriculum d’attrice televisiva, partecipando a serie come Carabinieri, Il giudice Mastrangelo e Così fan tutte. Si unirà anche a film tv come Un cane e un poliziotto e Un amore di strega.

Dal 2015 inizia a condurre l’Isola dei famosi, mansione che continuerà a ricoprire fino ai giorni nostri.

Leggi anche —> Isola dei Famosi 2019: i luoghi, le location, tutte le curiosità

Alessia Marcuzzi, figli e marito

Alessia Marcuzzi ha due figli: Tommaso, nato nel 2004 dalla storia d’amore con l’ex fidanzato e calciatore Simone Inzaghi, e Mia, nata nel 2010 e figlia dell’ex marito Francesco Facchinetti, figlio di Roberto Facchinetti.

Alessia si è sposata nel 2014 col produttore televisivo Paolo Calabresi Marcone, nelle campagne londinesi dei Cotswolds.

Impostazioni privacy