CONDIVIDI
paolo brosio isola famosi giornalista
Facebook

Chi è Paolo Brosio: età, carriera e vita privata del giornalista che torna all’Isola dei Famosi dopo esserci stato tempo fa come inviato. 

E’ ormai tutto pronto, in Italia e in Honduras, per il gran debutto de L’isola dei famosi (clicca qui per tutte le info: Isola dei Famosi 2019: cast completo, quando inizia, streaming e anticipazioni). La deadline è fissata per giovedì 24 gennaio, quando Alessia Marcuzzi darà il via alle danze con due opinioniste d’eccezione come Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Tra i concorrenti che troveremo in Honduras ci sarà anche Paolo Brosio. Giornalista, scrittore e conduttore televisivo, è uno dei volti più noti al pubblico italiano. E’ nato il 27 settembre 1956 ad Asti.

Leggi anche -> Paolo Brosio, paura in diretta: sangue sulla camicia del giornalista

Isola dei famosi, chi è Paolo Brosio: il giornalista alla seconda partecipazione

Nel cast dei concorrenti dell’edizione 2019 de L’isola dei famosi ci sarà Paolo Brosio. Laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti, la sua carriera giornalistica inizia già nel 1979 quando collabora con il quotidiano La Nazione. Diventa capo ufficio stampa del Pisa e nel 1986 entra nella redazione del Secolo XIX fino al 1990. Quell’anno fa il suo ingresso nel mondo della televisione. E’ inviato di Studio Aperto su Italia 1 e poi del Tg4. Paolo Brosio passa in Rai nel 1997 dove prende parte, nel corso degli anni, a ‘Quelli che il calcio’, ‘Domenica in’, ‘Italia che vai’ e ‘Linea verde’. Nel 2006 prende parte alla quarta edizione de L’isola dei famosi. Quella che partirà domani, quindi, sarà la sua seconda partecipazione.

Leggi anche -> Isola dei famosi, chi è Taylor Mega: età, carriera e vita privata della sexy influencer

La vita privata di Paolo Brosio: due matrimoni alle spalle e la fede cattolica

Paolo Brosio, tra i concorrenti dell’edizione 2019 de L’isola dei famosi, ha alle spalle due matrimoni falliti, il secondo nel 2008 con la modella cubana Gretel Coello. Da quel momento, Paolo Brosio attraversa un periodo di smarrimento dal quale esce grazie all’aiuto della fede cattolica. Nel libro ‘A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita’ spiega come sia riuscito a ritrovare la retta via grazie alla spiritualità. Famosissimo è lo scherzo di cui è vittima nel settembre del 2013. Ad organizzarlo Frank Matano delle Iene. Paolo Brosio riceve una telefonata pensando che dall’altro capo ci fosse Papa Francesco in persona. Il giornalista non la prese affatto bene quando gli fu rivelata la verità, anche se ha effettivamente incontrato il pontefice nel 2015.

Leggi anche -> Isola dei Famosi 2019: i luoghi, le location, tutte le curiosità

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News