Chi è Marina Di Guardo: età, storia e curiosità sulla mamma di Chiara Ferragni

Marina di guardio mamma chiara ferragni
Instagram

Scopriamo insieme chi è Marina Di Guardo: età, carriera, vita privata e curiosità sulla mamma di Chiara Ferragni

Che Chiara Ferragni sia l’influencer più conosciuta d’Italia e una delle più note del mondo, è cosa risaputa. Ma dietro una donna di successo c’è una mamma forte e altrettanto brillante. Parliamo di Marina Di Guardo, madre delle tre sorelle Ferragni (Chiara appunto, Valentina e Francesca) e scrittrice che da qualche anno è finita sotto la luce dei riflettori. La notorietà planetaria di sua figlia ha certamente contribuito ad aumentare la sua visibilità e questo non è stato un male. Marina Di Guardo, nelle sue apparizioni pubbliche, si è dimostrata una donna equilibrata, sicura ma al tempo stesso fragile nella sua umanità.

Marina Di Guardo, la carriera da scrittrice della mamma di Chiara Ferragni

Nata a Novara il 29 ottobre 1961, Marina Di Guardo ha lavorato per 10 anni come vicedirettrice dello showroom di Blumarine. Insomma, la moda è un affare di famiglia. Sotto la spinta anche delle figlie, poi, Marina Di Guardo ha iniziato a dedicarsi alla scrittura, soprattutto nel genere thriller. Fa il suo esordio nella narrativa nel 2012 con il romanzo ‘L’inganno della seduzione’. Seguono poi ‘Non mi spezzi le ali’ e ‘Bambole gemelle’, pubblicata nella collana digitale ZoomFiltri di Feltrinelli. Nel 2017 passa alla Mondadori e pubblica il romanzo ‘Com’è giusto che sia’. Pochi giorni fa, il 15 gennaio 2019, pubblica il thriller ‘La memoria dei corpi’

Leggi anche -> Chiara Ferragni piange su Instagram, in lacrime durante il viaggio di nozze

Marina Di Guardoo, bellissima e super-seguita sui social a 57 anni

Nonostante i suoi 57 anni, Marina Di Guardo sfoggia una bellezza da far invidia alle sue coetanee. Bionda, occhi azzurri e sorriso splendente, lei e sua figlia Chiara Ferragni sembrano due gocce d’acqua. Incredibile la somiglianza anche con le altre due donne di Casa Ferragni, Valentina e Francesca. Inoltre, proprio come la nota influencer, moglie di Fedez, Marina Di Guardo riscuote un notevole successo sui social network. Il suo profilo Instagram conta oltre 380mila followers e cresce di giorno in giorno.

Leggi anche -> Chiara Ferragni nuda nella vasca da bagno, lo scatto fa impazzire i fan

Marina Di Guardoo, la difficile separazione dal marito e padre di Chiara Ferragni

Questa sera, Marina Di Guardo sarà ospite di ‘Cr4 –  La Repubblica delle Donne’, in onda su Rete 4 e condotto da Piero Chiambretti. Nelle sue apparizioni televisive, la donna ha raccontato spesso del trauma vissuto alla separazione dal marito Marco Ferragni quando Chiara aveva solo 15 anni. In ogni caso, Marina Di Guardo ha più volte affermato di essere rimasto in ottimi rapporti con l’ex coniuge e di come, al tempo stesso, la famiglia non si sia disunita.

Leggi anche -> Stasera in tv, ‘CR4 – Repubblica delle Donne’: anticipazioni del 23 gennaio

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy