Don Paolo Steffano, il sacerdote premiato da Mattarella – VIDEO

Don Paolo Steffano
(screenshot video)

Chi è Don Paolo Steffano, il sacerdote coraggioso premiato da Mattarella, protagonista di ‘Nuovi Eroi’, il nuovo format di Raitre.

Protagonista di ‘Nuovi Eroi’, il format di Raitre dedicato agli italiani che si sono distinti e sono stati premiati per questo dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella sua vita, Don Paolo Steffano si è contraddistinto per il suo impegno a favore dei poveri e degli emarginati della società.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Don Paolo Steffano, il parroco dei poveri e degli emarginati

Per otto anni responsabile della pastorale giovanile a Cernusco sul Naviglio, dal 1996 al 2004, Don Paolo Steffano non è quindi un sacerdote qualsiasi. Nel 2004, infatti, è nominato parroco di Baranzate, il comune d’Italia con il più alto tasso di stranieri, con la presenza di 72 diverse nazionalità. La sua presenza e il suo impegno favoriscono il dialogo interreligioso, che peraltro il sacerdote aveva già avviato nel corso del suo cammino di fede.

Ideatore della Festa dei Popoli, la cui prima edizione si tenne quasi vent’anni fa, fra le iniziative che ha portato avanti, volte all’integrazione, c’è la scuola di italiano per stranieri all’Associazione culturale La Rotonda. Insignito con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel 2017, per il “suo contributo a favore di una politica di pacifica convivenza e piena integrazione degli stranieri immigrati nell’hinterland milanese”.

https://www.facebook.com/rai3tv/videos/277820379554642/

Potrebbe anche interessarti –> Nuovi Eroi: Fabio Ferro, il chirurgo dei bambini del mondo – VIDEO

Impostazioni privacy