Nicole Grimaudo, chi è: età, carriera e compagno dell’attrice siciliana

Chi è Nicole GrimaudoScopriamo insieme chi è Nicole Grimaudo: età, carriera e marito dell’attrice siciliana divenuta famosa in giovanissima età grazie a ‘Non è la Rai’.

Nicole Grimaudo è uno dei volti più amati del piccolo schermo sin da quando ha debuttato a soli 14 anni come protagonista del programma cult di Italia 1 ‘Non è la Rai‘. Negli anni successivi Nicole si è affrancata dal ruolo di conduttrice per dedicarsi principalmente alla recitazione, sua grande passione. Questa sera l’attrice torna protagonista in tv con il film prodotto dalla Rai ‘Liberi di Scegliere‘, pellicola in cui recita al fianco di Alessandro Preziosi, attore con cui ha lavorato più volte in questi anni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nicole Grimaudo, chi è: età, carriera e compagno dell’attrice siciliana

Nata a Caltagirone (Catania) il 22 aprile 1980, Nicole Grimaudo si è trasferita ancora giovanissima a Roma, andando a vivere dalle sorelle più grandi. Appena giunta nella capitale ha fatto un provino per ‘Non è la Rai’ ottenendo immediatamente un posto nel programma cult di Boncompagni. Nelle due edizioni in cui è stata protagonista ha conquistato immediatamente il favore del pubblico ottenendo un successo pari a quello di Ambra Angiolini, che ha persino sostituito alla conduzione per qualche puntata.

Passa poco, prima che le venga assegnato qualche ruolo come attrice: nel 1996 (a 16 anni) viene scelta per recitare nella serie tv ‘Sorellina e il principe del sogno‘, due anni più tardi arriva una parte per ‘Una donna come amico‘. Nel corso di questi 20 anni  ha preso parte a diverse serie tv di successo, tra le quali spiccano ‘R.I.S‘, ‘Gino Bartali‘ e ‘Medicina Legale‘. La sua carriera attoriale è decollata anche al cinema dov’è stata protagonista di numerosi film, i più importanti dei quali sono stato ‘Baaria‘ di Tornatore e ‘Mine Vaganti‘ di Ozpeteck.

La vita privata di Nicole è lontana dagli eccessi, l’attrice siciliana è fidanzata da anni con Francesco (giornalista televisivo della Rai) con il quale ha anche avuto il figlio Pietro. L’arrivo del piccolo ha cambiato la vita di Nicole che adesso predilige la famiglia ed accetta principalmente lavori che le permettono di stare con Pietro, un sacrificio che l’attrice è contenta di fare per poter essere presente in tutte le fasi di crescita del figlio.

Sciarretta Massimiliano

Impostazioni privacy