Chi è Alessandro Preziosi: età, vita privata e fidanzata dell’attore napoletano

Chi è Alessandro PreziosiChi è Alessandro Preziosi: età, vita privata e fidanzata dell’attore napoletano protagonista della fiction Non Mentire in onda su Canale 5.

Reduce dal ritorno nelle sale cinematografiche con il film drammatico di Volfango De Biasi ‘Nessuno come noi‘, Alessandro Preziosi è stato protagonista del film tv in onda in prima serata su Rai Uno ‘Liberi di Scegliere’ e ora torna con un’altra fiction intitolata “Non mentire”. Preziosi è sicuramente uno degli attori più amati d’Italia, merito in parte del suo aspetto al quale negli anni ha associato delle prestazioni attoriali degne di nota. Scopriamo qualcosa in più sull’attore napoletano che torna protagonista televisivo questa sera.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Alessandro Preziosi, chi è: età, carriera e fidanzata dell’attore napoletano

Nato a Napoli il 19 aprile 1973, Alessandro Preziosi culla il sogno di una carriera artistica per tutta l’adolescenza ma si dedica inizialmente allo studio ottenendo una laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti. L’approdo nel mondo dello spettacolo arriva di sponda nel 1996 quando partecipa al programma tv ‘Beato tra le donne‘. In quel periodo stava studiando recitazione all’accademia Filodrammatica di Napoli ed aveva cominciato a recitare in qualche piece teatrale. Nel 1999 viene scelto come protagonista della soap opera ‘Vivere‘, nella quale rimane per tre stagioni, e per la miniserie tv ‘Una donna per amico’. Il successo arriva qualche anno più tardi quando diviene il protagonista maschile della serie cult ‘Elisa di Rivaombrosa‘.

Il successo ottenuto con la serie gli permette di approdare al cinema dove viene scelto per interpretare il ruolo di protagonista nella trasposizione cinematografica de ‘I Vicere‘ (2007) e per ‘Mine Vaganti‘ di Ozpeteck (2009). Nella sua carriera cinematografica figura anche un film più leggero e campione d’incassi come ‘Femmine contro Maschi’, ma il suo luogo d’elezione è sicuramente il teatro dove recita alcuni dei più grandi drammi della storia e riceve anche il Premio Gassmann per l’interpretazione di Amleto del 2010.

La sua vita privata rimane misteriosa, pare che la sua ultima fidanzata si chiami Elettra Pierantoni e pare faccia la sceneggiatrice. Di lei Alessandro non vuole parlare finché non sarà diventata sua moglie. Alla base di questa scelta probabilmente le precedenti delusioni d’amore, nel 2006 si era innamorato perdutamente di Vittoria Puccini, relazione dalla quale è nata la figlia Elena ma che è naufragata dopo qualche anno. Sembrava amore vero (nel senso trascendente del termine e non a significare che non ci fosse un reale sentimento) anche con Greta Caradini donna con cui ha convissuto tre anni prima di tornare single.

 

Impostazioni privacy