SuperEnalotto Jackpot e Vincite Record: le cifre più alte mai vinte

Jackpot SuperEnalotto

Torna stasera, sabato 4 maggio 2019, il tanto attesto SuperEnalotto: il Jackpot di oggi ha una cifra da capogiro, 146,4 milioni di Euro, tra le più alte di sempre.

Come forse molti di voi sapranno non si tratta della cifra più alta mai vinta al gioco, ma pian piano ci si sta avvicinando a quelle vette altissime. In molti ci stanno provando a realizzare la vincita record ormai da settimane e in molti si chiedono quali siano state le vincite più alte mai realizzate a questo gioco. Andiamo dunque a scoprirlo.

Leggi anche –> Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: Come giocare e quando giocare

I più alti jackpot mai vinti al SuperEnalotto

Il jackpot più alto mai realizzato è quello di 177,7 milioni di euro di sabato 30 ottobre 2010 che rimane a tutt’oggi una cifra record in quanto più alto jackpot in Europa mai assegnato con una lotteria nazionale. La vincita venne realizzata grazie ad un sistema suddiviso in 70 quote, e il biglietto vincente era stato acquistato a Milano.

Il premio più alto vinto da un singolo giocatore invece è quello di 163,5 milioni di euro vinto a Vibo Valentia giovedì 27 ottobre 2016. Oltre alla cifra record la particolarità di quella vincita fu anche il fatto che il giocatore azzeccò non solo i sei numeri vincenti, ma anche il numero Superstar assicurandosi così un bonus da 2 milioni di euro per una combinazione che ha 1 su 56 miliardi di probabilità di accadere.

Per seguire in tempo reale tutte le estrazioni CLICCA QUI

Sul terzo gradino del podio troviamo un altro vincitore singolo che si portò a casa la bellezza di 147,8 milioni di euro con un biglietto giocato il 22 agosto 2009 a Bagnone, in Toscana.

A seguire troviamo quello odierno che è arrivato all’incredibile somma di euro 146.400.000 e a seguire quello centrato due persone che fecero entrambe 6 il 9 febbraio 2010 e si spartirono un jackpot da 139.022.314,64 € per un totale a testa di 69,5 milioni di euro. Le due vincite furono realizzate una a Parma e l’altra a Pistoia. Poi i 130,2 milioni vinti a Caltanissetta il 17 aprile di quest’anno, i 100,7 milioni vinti a Catania nel lontano 23 ottobre 2008, i 94,8 milioni vinti sempre a Catania nel 2012, e i 93,7 vinti a Mestrino, in Veneto, il 25 febbraio 2017. Chiudono la classifica i 77,7 vinti a Caorle il 1 agosto 2017 e i 71,8 milioni vinti a Napoli il 27 dicembre 2010.

Che cos’è il SuperEnalotto, come si gioca

Per provare a vincere al SuperEnalotto bisogna scegliere sei numeri tra 1 e 90. I sei numeri vincenti vengono estratti a sorte tre volte a settimana (martedì, giovedì e sabato salvo estrazioni speciali) alle ore 20.00 e si possono vincere dei premi realizzando 2, 3, 4, 5, o 6. Il montepremi di ogni categoria di premio viene suddiviso in parti uguali, in base al numero di vincitori per categoria.

Come si vince al SuperEnalotto?

Per vincere bisogna indovinare sei numeri tra quelli tra 1 e 90 che vengono estratti in ogni concorso del SuperEnalotto, seguiti da un numero Jolly che viene sorteggiato fra le rimanenti 84 palline. Ci sono sei categorie di premio:

  1. La prima categoria comprende tutti i giocatori che hanno indovinato tutti i sei numeri principali.
  2. La seconda categoria comprende tutti i giocatori che hanno indovinato cinque numeri dei principali più il numero Jolly.
  3. La terza categoria comprende tutti i giocatori che hanno indovinato cinque dei numeri principali.
  4. La quarta categoria comprende tutti i giocatori che hanno indovinato quattro dei numeri principali.
  5. La quinta categoria comprende tutti i giocatori che hanno indovinato tre dei numeri principali.
  6. La sesta categoria comprende tutti i giocatori che hanno indovinato due dei numeri principali.
Impostazioni privacy